giovedì 22 ottobre 2015

X Factor Italia 2015: pronostici

Anche se senza Sky ed in differita...vorrei provare un gioco con voi:

proviamo a vedere se qualcuno indovina chi saranno i tre finalisti ed il vincitore di quest'anno?

Vai con i pronostici!!!

I miei tre finalisti sono:


  1. Luca
  2. Margherita
  3. Giosada
Vincitore:

Luca.

Anche se...mi piacciono un sacco i gruppi! Landlord su tutti. Da loro e dai Moseek mi aspetto grandi cose.
Davide lo vedo molto convinto. Forse troppo. Però come rappa in inglese?! Uao.
Massimiliano mi sembra fuori età e davvero improbabile, come dice Elio. Però si vede che è uno con passione e mi piacerebbe andasse avanti.
Gli Urban Stranger? Avendo io superato da un po' i 16 anni e non frequentando troppo le "star" di youtube...non mi hanno colpito per niente.
Eva: be innanzitutto gli cambierei il nome. Poi, come Davide, mi sembra un filo troppo compiaciuto. Lo guardo e penso: il troppo stroppia.
Leonardo: aveva fatto parlare per il bacio e le lacrime di Skin. Nei bootcamp mi era piaciuto, sui monti con Annette no. Potrebbe essere lui il vincitore (ma a me piacciono più gli altri tre che ho nominato sopra).
Eleonora: be, il personaggio di questa edizione. Sembra uno yeti ma cavoli! è la prima volta che mi capita che qualcuno mi faccia emozionare. Ha un modo assurdo di cantare, è poco televisiva, per niente vamp però ha una grinta enorme! Lei è la mia outsider del cuore.
Enrica: a parte non dimostrare 16 anni ed essere bella come una modella, ha anche una bella voce. Forse però è troppo piccola e troppo triste per andare avanti.


Perchè ho scelto quei tre?

  1. Luca: è giovanissimo ma mi sembra davvero bravo. Anche lui molto convinto (ma forse a 16 anni è più una maschera, spero). Voce pulita, forte e...sembra anche capace di usarla!
  2. Margherita: o la va o la spacca. Nel senso che secondo me è una delle voci più belle dell'edizione ma il suo fare da "principessa" potrebbe non farle guadagnare molte simpatie
  3. Giosada: voce sexy. L'importante è che io lo ascolti SOLO quando canta. E quando lo fa, brivido.
Curiosità:
scandagliando sul web ho scoperto che in 8 edizioni di X Factor hanno vinto 5 scelte di Morgan!!! Questo significa che o era forte o sapeva scegliere o...sapeva valorizzare al meglio chi aveva davanti. Eccentrico, provocatore, sicuramente particolare. Quest'anno il cast di giudici mi piace ma penso comunque che Morgan fosse un'enciclopedia della musica che manca al programma.

4 commenti:

  1. Premetto che i miei due concorrenti preferiti erano/sarebbero stati gli Iron Mais (nome fantastico oltretutto) e gli Street Chords ma purtroppo Fedez li ha eliminati agli home visit : come ha potuto?!?!?
    I miei 3 finalisti sono
    1 Davide
    2 Leonardo
    3 Enrica

    Riguardo a Morgan, sì lui è un uomo coltissimo e non solo a livello musicale.. La sua conoscenza e la sua competenza erano sicuramente utilissime al programma, ma credo anche che il suo egocentrismo fosse troppo ingombrante, tanto da oscurare anche le sue qualità. I suoi continui ritardi (e talvolta anche assenze) in puntata erano imbarazzanti e indice di mancanza di rispetto; i suoi lunghissimi monologhi e dispute con i colleghi giudici davvero estenuanti... alla fine poi i concorrenti risultavano essere quasi solo una cornice del programma.
    Devo dire invece che con questi nuovi giudici l'atmosfera è molto più rilassata e gradevole e soprattutto i cantanti tornano ad essere i veri protagonisti,com'è giusto che sia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      Davide è forte ma non l'ho mai sentito cantare in italiano: chissà se rende bene uguale.
      Leonardo sicuramente parte tra i favori dei pronostici! Enrica piace molto anche a me, bisogna vedere se ha tutte quelle palle che mostra!
      Quanto agli Iron Mais: fantastici! Però effettivamente cosa avrebbero potuto fargli fare a X Factor? Non so, sono troppo particolari e già formati (forse) per plasmarli come vogliono loro. E se li avessero snaturati effettivamente non avrebbe avuto senso. E' un peccato perchè sembra che il mondo debba essere solo di sti ragazzini (ma quando ero giovane io non era così'!).
      I giudici sono calmi. Per ora. Skin e Mika sono sempre di pareri contrari! Fedez fa il filosofo e alla fine il migliore (anche se forse un po' antiquato) è Elio :-)

      Elimina
    2. I tre che prevedo essere finalisti non sono comunque i miei preferiti,eh , credo solo siano tra i più forti. Sono curiosa anch'io di sentire Davide in italiano e non credo deluderà le aspettative.
      Gli Iron Mais secondo me rappresentano un'occasione mancata di dare una sferzata di energia e un tocco di colore al programma; Fedez avrebbe potuto divertirsi e divertirci con loro, senza plasmarli o snaturarli, anzi snaturando magari le canzoni e adattandole a loro : sarebbe stato uno spasso. Uff, che peccato..
      Come te e altri tifo per Eleonora, mi piace un sacco e mi emoziona : mi auguro faccia strada.
      Sì, alla fine il migliore trai giudici rimane Elio:-) e che dire delle perle di saggezza di Mara Maionchi?!? :-D quella donna mi fa piegare dal ridere!!

      Elimina
  2. Dimenticavo... prevedo che vincerà Davide.
    Voglio proprio vedere chi avrà ragione, Michy! :-P

    RispondiElimina