lunedì 26 marzo 2012

Hysteria

Ovvero il film sull'invenzione del vibratore.

Consigliato a chi: desidera vedere un film leggero

Voto 5/6

Ambientato nella Londra di fine '800, ha come protagonista un giovane medico al passo coi tempi (si batte per una professione meno invasiva e più rispettosa dell'individuo-paziente) che si ritrova ad essere la spalla (anzi, la mano...) di un ben più noto dottore famoso in città per la cura dell'isteria.
Prima flirta con la figlia moscia del suo "capo", poi strabuzza gli occhi nel vedere le spalle scoperte dell'altra figlia, dedita ai poveri.
In seguito all'iperattività di una mano non abituata alla quotidiana "fornitura" di decine di parossismi (orgasmi), deve abbandonare l'esercizio ma un suo protettore saprà come farlo diventare ricco e famoso...
Poco di originale e fantasioso. E poco anche di scabroso.
Piacevole il sorriso del protagonista ma la scena è decisamente conquistata da Maggie Gyllenhaal, non tanto per la bellezza ma per il carattere della protagonista da lei interpretata ribelle ed irresistibile.

1 commento:

  1. Film nulla di che. Trama scontata. La cosa più simpatica erano le faccine delle vecchiette che provavano piacere. Ma per il resto...non lo consiglio.

    RispondiElimina