martedì 7 aprile 2020

Vis a Vis - 3° stagione (spoiler)

Macarena, Soledad, Saray, Riccio, Tere ed Anabel vengono (incomprensibilmente*) trasferite nel carcere Cruze del Norte dove, nonostante gli anni passati in carcere, sono di nuovo le novelline.
Dopo la morte di Fernando, commissionata da Anabel, Soledad è dimagrita tantissimo (ed invecchiata altrettanto) ma ancora non pare meditare vendetta. A differenza di quella 💩 di Anabel che vuole pure tutte le cose che le ha lasciato il marito nel n testamento!
Vis a vis - 1 stagione
L'ingresso nel nuovo carcere è in stile "La tigre ed il dragone" con il gruppo delle cinesi che fa tai chi sullo sfondo. Questa scena inverosimile mi ha fatto un po' cascare le balle ma fortunatamente gli autori hanno pensato bene di far rientrare Zulema nel gruppo (anche se non nella stella cella delle sue ex "amiche). Lei e Macarena se le sono promesse così tante volte che lo sguardo da duello western è ormai trito e ritrito; poi più che uccidersi sembrano sempre volersi fare (questi registi secondo me sono un pò perversi, ed infatti su youtube è pieno di video che hanno riunito le scene di Macarena e Zulema in modo sensuale!).
(* dopo due stagioni la serie tv Vis a Vis era in procinto di chiudere e hanno smontato tutto il set poi è arrivato il canale Fox che l'ha comprata e hanno dovuto rifare tutto un nuovo set!)
Vis a vis 2° stagione
La scelta poi di rappresentare Macarena dura e segnata dalle esperienze facendole mettere la matita agli occhi e il cappellino da spacciatore fa sorridere... che Vis a Vis 3 sia già arrivato alla frutta?



Come riprendere in mano una serie tv la cui trama stava ormai diventanto ripetitiva e scontata?

Fanno morire uno. Ma non uno qualsiasi: una guardia. Su un segway! E come muore? Sgozzato da
un filo di ferro teso da una cella all'altra mentre faceva la ronda. Verrebbe anche a voi la voglia di salutare questa serie tv che invece nelle prime due stagioni è stata interessante? La tentazione è stata forte. Sopratutto quando sulla scena del crimine è arrivato... Castillo! Ancora?! E la riccia ci ha provato con la sua vice (che darà soddisfazioni al pubblico LGBT penso).
Quindi la morale della terza stagione di Vis a Vis è che Macarena vuol fare la dura ma ha incontrato sulla sua strada una corazzata cinese che sembra non avere paura di nulla... e lo scopriremo giusto nella seconda puntata.
Ma prima, morto il secondino, la capa delle guardie grida vendetta (perché se la faceva col morto). Quindi spengono le telecamere, si vestono da battaglia e chi si è visto si è visto... col metodo consolidato dai militari USA radunano le detenute nel cortile sotto la pioggia e aspettano che qualcuna confessi o faccia la spia. Visto il mutismo ne prendono una a caso e chi se non la dolce sfigata Tere? Testa nell'acqua e via ma Castillo, avvisato da Zulema, arriva sul posto quando la situazione è rientrata. Non per tutti però... Macarena che ha osato sfidare Akame viene portata in lavanderia (che fantasia!) e poi rinchiusa in una lavatrice. Quando Zulema trova la rubia sembra ormai spacciata: tutta calda, bagnata ed insaponata ma lei la rianima forte della promessa che se la rubia deve morire... deve essere lei a matarla.
Ah! comunque Zulema almeno ha già ripristinato l'equilibrio in "camera sua" aprendo la pancia della diversamente magra che la stava (già) tormentando. Se Vis a Vis sta brancolando nel buio... almeno Zulema c'è. La reina è sempre e solo una e la sua mente non smette mai di pensare a come evadere: prima si da al business delle galline riempite di glicerina poi salva la guardia Altagracia da un omicidio ordinato dal suo collega che collabora con le cinesi e che ha aiutato a fare fuori il suo amante...
La novità della terza stagione di Vis a Vis è che... Macarena sparisce (causa impegni con un'altra serie l'attrice Maggie Civantos non si rivedrà fino alle ultime puntate della quarta stagione di Vis a Vis) messa in coma dagli autori.

L'altra novità è che finalmente fanno fuori Anabel: lei aveva tentato di rimettersi a trafficare droga ma le cinesi l'avevano bloccata... poi, non contenta di aver ucciso il marito di Sole, fa ricadere su di lei l'accusa di omicidio così la dolce vedova, non avendo più motivo per sperare, la riempie di acetone decisa a darle fuoco. Interviene però un'amica di Sole che la ferma poco prima che venga Altagrazia ad ucciderla a colpi di cacciavite perché Zulema le ha detto che è stata lei ad uccidere il suo bello. Quando si dice: una bugia a fin di bene!
Uno dei momenti topici della stagione è quando Saray scopre che il marito è sterile e quindi l'unico che potrebbe averla messa incinta è Sandoval. Quella santa donna di sua madre come sempe è così carina da dirle che ancora una volta la ripudiano. Saray chiede un incontro con Sandoval che gestisce a suo modo, con molta "tranquillità": lo picchia e poi lo evira!
C'è la lotta tra new entry e cinesi, che tengono in mano prigione e guardie e che stanno organizzando un'evasione da mesi (rubare il denaro sporco del fratello di uno) coinvolgendo Mercedes, la detenuta che ha ottenuto la semilibertà.
Come anticipato nella parte iniziale del post la riccia e la poliziotta fanno cose ovvero trombano ma la felicità dura poco perché Nerea scopre di avere solo sei mesi di vita. Però vi ricordate che fine hanno fatto i vice di castillo della prima e della seconda stagione? Ecco: anche Nerea muore e per fuoco "amico" durante una sparatoria!
Zulema alla fine riesce ad evadere con la complicità di Altagrazia e salva anche Saray (con l'aiuto interno di Sole, Tere e Riccia). Ma quella che esce meglio, grazia ad un inaspettato indulto, è Antonia!
Nell'ultima puntata di Vis a Vis 3 vediamo Zulema ballare e fare sesso su una spiaggia. Presumibilmente in Sud America. Si trova ad una serata in maschera vestita da... galeotta! Solo che qualcosa non le torna e si accorge che molte delle persone mascherate sono in verità poliziotti. Tra i quali Castillo! Mentre Altagrazia viene arrestata dalla polizia, Zulema e Saray riescono nuovamente a scappare ma Saray rimane ferita e Zulema non la porta in ospedale. La gitana fa appello al suo buon cuore ma a tutti noi passa nella mente che Zulema ha:
  • ucciso Yolanda
  • commissionato l'omicidio della governanta
  • fatto uccidere il suo fidanzato in cambio di soldi e libertà
  • fatto abortire Macarena
  • causato la morte dei genitori di Macarena
  • causato la morte della nipote di Macarena
  • ucciso Casper
  • ferito più persone
  • etc etc etc
e mentre l'amica è ferita Zulema le dice che non dimentica quando Macarena la stava impiccando e lei non ha fatto nulla per aiutarla. Poi la strozza con la cintura e si sentono degli spari. Le rivedremo nella quarta stagione di Vis a Vis? andate a scoprirlo qui!


#visavis #visavis3 #cruzdelanorte #zulema #zulemazahir #z #macarena #rizos #tere #soledad #antonia #cino #castillo #altagrazia#extras #fox #terzeratemporada #zulemaymacarena #rubia #cino #chino #lavadora #altagracia #segway #anabel #jamessmith

Nessun commento:

Posta un commento