martedì 16 luglio 2013

Il matrimonio che vorrei

Ciao,
 
no non sto parlando del mio matrimonio ma del film visto ieri al cinema all’aperto a Palazzo Reale.
Il cast ha giocato tanta parte nella decisione di vedere questa pellicola, due nomi come quelli di  Meryl Streep e Tommy Lee Jones attirano sempre.
Lei però sembra rimasta nelle vesti della donna di ferro, ha la faccia tiratissima e mi chiedo sempre se tutti la considerino così’ brava perché è poco bella o perché effettivamente è una spanna sopra gli altri attori.
Il film di ieri è stato tirato troppo per le lunghe e la bella coppia di attori non è riuscita a dare smalto ad una storia che è sembrata degna della messa in onda alle 19 su rete 4.

La trama?
Coppia sposata da 31 anni. Bella casetta, figli ormai fuori casa e serate passate davanti alla tv via cavo. Solo che Kay è stanca di essere diventata un oggetto invisibile per il marito e vorrebbe ritrovare un po’ di intimità con lui. Le camere separate però non aiutano l’intesa fisica della coppia che si trascina stancamente un giorno dopo l’altro. Così Kay investe i suoi risparmi per portare Arnold da un…
consulente di coppia. La terapia è d’urto. I coniugi si ritrovano a parlare davanti ad un estraneo del come e perché siano arrivati a quell’insofferenza reciproca e provare a cambiare sembra doloroso quasi come…rompersi il naso. Arnold è decisamente riluttante ma la volontà della moglie di non far morire il loro rapporto sarà sicuramente qualcosa con cui anche lui dovrà avere a che fare.

Mie considerazioni:
lentino e cupino, ha il momento migliore nelle scene finali in cui la fantasia di Kay finalmente si realizza…Aspettate arrivi in tv.

Tag:
cinema, film, pellicola, teleschermo, attori, Meryl Streep, mammamia, Tomme Lee Jones, mib, matrimonio, sesso, figli, abitudini, colazione inglese, maine, carezza, contatto, camere separate, golf.

Nessun commento:

Posta un commento