lunedì 31 agosto 2015

uagliò! quanto corr veloce o' tempo! (2° Campleanno)

Cam con la penna
con cui ha scritto
questo post
Ciao uaglioni!

Eccomi qui con la penna tra le zampe a raccontarvi il mio secondo compleanno.

La prima cosa che mi preme dirvi è che ho quasi dimenticato del tutto il mio dialetto di origine ma nun me scurderò maje a terra arò song nato e le persone che mi hanno salvato dalla strada, in primis la mitica Adele (ieri era anche il suo compleanno) e...guardate un po' che le regalo le ha fatto una sua amica speciale:


C'ero anche io a farle gli auguri perché è grazie a lei che oggi sono qui, a riempire facebook di mie foto e di gioia la felicità delle mie compagne di vita: Koala (Michy) e Prolunga (Titti).

Queste due persone sono strane eh! Koala non ha smesso un giorno di
primo bagno
dell'anno: 24 Gennaio 2015!
starmi addosso. Io sono anche cresciuto, ora sono stabile a 30kg e lei? Appena può mi stringe su tutto, mi accarezza ovunque, mi strapazza, mi pettina, mi coccola e mi prende anche in braccio! Si quello scricciolo bianchiccio con le lentiggine riesce a tirarmi su in un colpo solo e mi ha salvato spesso dalle scale mobili affollate di gente, mi ha tirato su come un fazzoletto e mi ha stretto sempre tra le sue braccia e io, anche adesso che sono grande, adoro quando dopo il bagnetto mi chiama a se con l'asciugamano in mano. Giochiamo a fare il torero, io mi butto sotto e lei mi fa acatoro e io rido e mi butto a pancia all'aria e poi salto su e lei mi asciuga tutto, dalla testa alla mia coda e  ci divertiamo sempre così tanto che finiamo sempre per abbracciarci e riempirci di baci.
A Febbraio nei campi!
Mentre facciamo tutto questo c'è sempre Prolunga che ci controlla. Lei è cambiata molto: non ha più paura di me e ama guardarci giocare. A volte si unisce anche lei allora io impazzisco perché lei è più tranquilla, distaccata e quando si butta per terra con me io sono così felice che ululo come ci fosse la luna piena!
Marzo? A Canzo!
Aprile a Montevecchia
Prolunga non ha mancato una volta al nostro appuntamento quotidiano: la prima uscita del giorno. A volte esagera perché mi sveglia all'alba e io non ho voglia di uscire. Ma lei niente: è un sergente di ferro su queste cose e visto che dopo va al lavoro e non la vedo per tante ore, la seguo fiducioso. E' il nostro momento speciale: quando tutti ancora dormono, io e lei usciamo in silenzio (ma guardinghi) e ci tuffiamo nelle strade deserte cercando qualche riccio ritardatario o controllando che il gatto non venga a far la siesta proprio sotto il nostro portone. Noi due non abbiamo bisogno di parlare: ci capiamo con uno sguardo. Con lei è un piacere uscire: trotterelliamo alla stessa andatura.
Anche Koala è migliorata è: è più tranquilla ma non ha perso la sua vena combattiva e mi difende sempre quando qualcuno mi scansa perché crede che io sia un lupo mangiatutto cattivo.
Maggio a Peschiera del Garda

Giugno a Monte Isola (BS)
Quest'anno è stato fantastico! Ho conosciuto il mio mio migliore amico: si chiama Toby, è un segugio innamorato del mio pelo sotto il collo. Insieme corriamo tantissimo, be diciamo che lui corre e io appena posso mi butto a terra chiedendo tregua ma lui sa sempre come farmi tornare la voglia di giocare. Poi ho conosciuto una signorina muscolosa e velocissima: si chiama Anna, arriva dalla Spagna e ha i padroni russi: che mix! Li adoro tutti, una volta è perfino venuta a casa mia e Koala, Prolunga e Masha tremavano nel vederci correre nel nostro salotto. Ma siamo stati bravissimi e non abbiamo rotto nulla così può tornare a giocare un'altra volta!
Luglio ad Artavaggio
Koala a Prolunga amano portarmi sempre con loro: abbiamo visitato davvero mari e monti quest'anno e so che ogni volta che aprono la porta hanno in testa qualcosa di speciale per me

Però sapete una cosa?
A me piace anche quando quella stessa porta la chiudono e rimangono li con me. Siamo carini, io che dormo ai piedi di Prolunga che è una cosa sola col divano e Koala che fa avanti e indietro insofferente: mi fa morir dal ridere!

Ogni giorno loro ci sono per me e io lo stesso! Loro sono le mie due persone speciali che fanno davvero il possibile per non farmi mancare nulla (anche se sono un po' testone e a volte mi regalano giochi inutili quando quello che voglio di più c'è già: loro).

Questi due anni sono volati: me ne sento addosso quasi venti in più ma vi dico una cosa: song nu' uaglione davver felice. E fortunato assaie!

Grazie a tutti degli auguri!

Prolunga, io e Koala in Croazia!!!


1 commento:

  1. Bellissima la letterina di CAM!
    Io sono prolunga e sottoscrivo quello che il mio amato guaglioncello ha scritto!!!

    I due anni con CAM sono stati due dei più belli ed intensi della mia vita!

    RispondiElimina