giovedì 29 giugno 2017

Torneo Bowling 28/6/2017

Sei i concorrenti presentatisi in quel di Pessano per il primo torneo di bowling dell'anno per la serie paghi 1 giochi 3.

Concorrenti super gasati all'inizio e così schierati dal tabellone elettronico:
  • Campionessa In Carica: Titti
  • Jimmy: Andy
  • La Promessa Sposa: Laura
  • Il Mimo: Gabry
  • The Marvellous: Michy
  • Il Ducatista: Dario


Nella prima partita tiene subito fede al suo nome la CampionessaInCarica che a furia di Spare si porta al comando per quasi tutta la gara. Quasi.
Jimmy/Andy porta i suoi caledoscopici pantaloni anche sul parquet del bowling dove giocò l'ultima volta circa diciotto anni fa...
LaPromessaSposa si rivela una minaccia costante e supera al fotofinish un Mimo poco convinto ed un Ducatista con problemi all'avambraccio. 
Partita in sordina, The Marvellous piazza una serie di tiri decisivi dal settimo turno in poi che le permettono di conquistare la vetta della prima gara proprio negli ultimi due, meravigliosi (e come se no?) tiri.

Classifica prima gara:
  1. The Marvellous 125
  2. Campionessa in carica 112
  3. la Promessa sposa 79
  4. Mimo 77
  5. Ducatista 73
  6. Jimmy 66
La seconda partita vede i concorrenti più carichi e concentrati: il livello si alza nettamente e sulla pista iniziano a piovere spare e strike. La Campionessa in carica non molla mai la testa della classifica ma questa volta deve vedersela con un mimo che zitto zitto e appunto mimetizzato con l'arredamento le sta alle calcagna fino ad appaiarla col beffardo tiro finale! the Marvellous sembra mollare il colpo e proprio negli ultimi tiri perde la possibilità di giocarsela per il gradino più alto riuscendo comunque a portare a casa un dignitoso secondo posto. La vera lotta è quella per il terzo gradino e vede la Promessa sposa spuntarla ancora una volta sul ducatista e Jimmy.

Classifica seconda partita:
  1. Campionessa in carica e Mimo 118
  2. The Marvellous 98
  3. Promessa sposa 91
  4. Ducatista 88
  5. Jimmy 80
La terza partita è quella dell'agonia: i giocatori non professionisti iniziano ad accusare la fatica, si svaccano sulle sedie e sembrano non volere più alzarsi, i tiri si fanno fiacchi e le chiacchiere sono a zero.
Apre ancora una volta le danze la campionessa in carica e gli altri la seguono tenendo bene il giro per i primi tiri. Tutti tranne the Marvellous che pare non avere più la forza per ottenere il meglio dalla sua palla 10 bicolor. La svolta arriva alla terza sessione di tiri quando Marvellous ruba una palla gialla nella pista dei vicini e... piazza due strike ed uno spare capovolgendo bruscamente la classifica (e denotando una sensibilità enorme nel riconoscere che il suo corpo aveva bisogno di uno strumento più leggero per rendere al meglio :-D ). E tutto questo nonostante la tensione della gara sia stata rotta più volte dall'interruzione per manutenzione della pista. Il turno positivo di Marvellouss spiazza gli avversari: Jimmy impreca contro la pista e il duro destino di non essere mai riuscito a fare strike, la promessa sposa non riesce più a raddrizzare i tiri finendo per far cadere sempre e solo il birillo di sinistra, la campionessa in carica prova a cambiare tecnica per contrastare la risalita di un ducatista mai così in forma ed un mimo sempre sul pezzo ma perde il podio per un solo punto potendo solo osservare inerme la dura legge della meravigliosa che chiude la gara con uno spare ed un tiro aggiuntivo.

Classifica terza partita:
  1. Marvellous 124
  2. Mimo 97
  3. Ducatista 94
  4. Campionessa in carica 93
  5. Promessa sposa 72
  6. Jimmy 61
Classifica Generale:
il podio dei vincitori
  1. Micky The Marvellous 347
  2. Titti Campionessa in Carica 323
  3. Gabry Il Mimo 292
  4. Dario Il Ducatista 255
  5. Laura La Promessa Sposa 242
  6. Andy Jimmy 207


il podio degli sconfitti





che dire: una serata divertentissima assolutamente da rifare. Tra qualche mese magari..!

ah... carta canta!

1 commento:

  1. Una bellissima serata in compagnia di fantastici Amici!

    Sono molto contenta che sei tornata ma io sono un po' delusa...volevo VINCERE!
    Ma avrò modo di rifarmi ... come dici tu Michy...tra qualche mese...il 3*1 è moooooooooolto impegnativo ahhahahahhahahah

    Vorrei dire una sola cosa al mio adorato JimmyAndy....se tocchi la riga è FAULT!

    RispondiElimina