martedì 11 febbraio 2020

Ciao Aly

voglio ricordarti così: colorato ed allegro nonostante i pantaloncini anni 80 e le scarpe da passeggio..!
io, Titti, Aly e Laura
E' la foto che abbiamo scattato insieme nella prima tappa di quello che poi è diventato il Circuito del Grande Tennis di Noialtri, in cui più che tennis si vedevano grandi risate (e fantastici completini...). 

Era nato così per caso questo gioco, quando io e Titti avevamo chiesto se qualcuno volesse fare due tiri a tennis e tu e Laura avevate subito risposto con entusiasmo e ci siamo trovati tante sere, sui terrenti più diversi, spesso mangiati dalle zanzare, per finire davanti ad una pizza e coca cola.

Abbiamo vinto quasi tutte le tappe; diciamolo pure, a parte qualche rara battuta d'arresto, eravamo il doppio migliore e verso la fine dell'estate tutti ci avevamo preso talmente gusto da spendere soldi pure in abbigliamento consono all'attività. La foto qui sotto ne è un esempio, è stata scattata durante l'ultima tappa e...




... avevi addirittura comprato le scarpe da tennis!!! e ricordo ancora Laura che nel vederti con la divisa nuova aveva detto: ma quanto è figo?!

Anche se il tennis ci aveva unito come coppia in campo è stata la pallavolo, giocata da tua figlia Sara (la splendida Biancini Cuoricini come l'avevi registrata anche tu sul cellulare) a farci conoscere e sei sempre stato un genitore presente ed educato, sempre sorridente.

La notizia della tua scomparsa è stata uno shock a cui non riuscivo a credere. Ora
il mio pensiero va alle tue donne: la tua mamma, Laura e Sara e alla tristezza enorme che si è abbattuta sulle loro vite. Mi consola solo una cosa, che George Sand ha riassunto magnificamente così: C’è una sola felicità nella vita: amare ed essere amati.
E sono sicura che tu e loro vi siate amati moltissimo.

Ciao Aly: ti saluto con alcune delle nostre foto scattate al Circuito del Grande Tennis De Noialtri 2019 per ricordarti col sorriso, pensando alle serate passate insieme in cui eravamo noi per una volta a giocare, a tornare ragazzini tra risate e sfottò. Grazie Bianborg!













#ciaoaly #bianborg #persempre #rip #unodinoi

2 commenti:

  1. Non ci sono mai parole in momenti come questi. C'è solo tanta tristezza. Come dice la Michy cercheremo di ricordarti così..colorato ed allegro.
    RIP

    RispondiElimina
  2. Non ci sono davvero parole...
    Guida le tue donne da lassù...

    RispondiElimina