mercoledì 3 aprile 2024

Bayer contro Aspirina - L’umorismo che resiste ai diserbanti. A cura della redazione di Erbacce

A volte le offerte fanno scoprire progetti interessanti. È il caso di questo libriccino verde di poco più di cento pagine che ha visto la luce nel 2019 e che negli archivi del Libraccio era già a metà prezzo: se lo trovate in giro, investite i soldi di una focaccia farcita per un testo farcito di idee interessanti! 

La sintesi migliore di Bayer contro Aspirina la trovate nella quarta di copertina: "Una storia paradossale ma vera: l’attacco del colosso chimico Bayer alla rivista umoristica e femminista Aspirina. Una lotta satirica e creativa contro l’estinzione, in cui la sproporzione di potere dà origine a indagini, risate, inedite metamorfosi, fino alla nascita del progetto ecoumorista Erbacce. www.erbacce.com".

Bayern contro Aspirina è una raccolta di immagini, racconti ed interviste in cui si sente la passione oltre il lavoro, l’interesse slegato dal guadagno di quando si fa qualcosa per piacere e non per dovere. Si sente anche l’orgoglio delle sue creatrici e collaboratrici, c’è qualcosa che va oltre la lettura e la scrittura, c’è un progetto comune ma soprattutto… c’è vita in queste pagine. E voi, questa storia e questa vita: avete voglia di conoscerla?

Per altri suggerimenti di lettura: cliccate qui.

Se volete darvi ai fumetti qui e se invece volete scoprire qualcosa di più sui cani… qui!

Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento