mercoledì 23 ottobre 2013

Un cane in famiglia

Ciao a tutti,

Cam sul pavimento della sala
no...tranquilli. Il titolo non si riferisce a nessun mio parente :-) bensì al mio trottolino nero arrivato sabato: Cam.

Il suo nome ha già creato numerose polemiche: alcuni ridono, altri strizzano gli occhi e qualcuno mi invita vivacemente a cambiargli nome: opzione non negoziabile.

La prima cosa dell'avvento del Canis lupus familiaris è che la casa
puzza. E la gente mi diceva che i conigli puzzavano...
Puzza perchè il giovane non ha ancora capito molto bene dove fare i suoi bisognini ed io e la Titti stiamo perennemente con il *mocio in mano.

A parte questo è strano averlo in casa con me/noi: ci segue ovunque. Mangiamo e si sdraia sotto la sedia. Guardiamo la tv e si accoccola sotto il divano. Andiamo in bagno e...no be li chiudiamo la porta e lui sta fuori :-)

Devo ammettere che aprire la porta e vederlo trotterellarmi incontro è stu-pen-do.

Comunque questo post più che un racconto (abituatevi perchè potrebbe diventare una rubrica) voleva essere un quesito: chi di voi ha un cane in famiglia, in casa, come lo vive? Come lo gestisce? Trucchi, consigli?
Vi va di darmi qualche dritta o semplicemente raccontarmi qualche episodio divertente? No? Be allora vi toccherà leggere le nostre epiche avventure come ad esempio il primo viaggio in auto da soli io e lui. O preferite il primo viaggio in metro?

Intanto passo e chiudo, a domani

 

*aggeggio per pulire i pavimenti (lo metto tra le note perchè so che per molti di voi zozzoni è cosa sconosciuta,ahahah )

2 commenti:

  1. ma quanto e' bello, bisogna avere tanta pazienza perche' e' ancor a troppo piccolo

    RispondiElimina
  2. Bello Cammelino nostro! E' talmente piccolo che fa tenerezza! Cammina e si ribalta, cerca di correre e trotterella qui e la. Love per lui!

    RispondiElimina