martedì 8 maggio 2018

Jamestown - 2° stagione

Per la prima stagione di Jamestown cliccate qui



Virginia - 1620
immagine dal sito
https://tvseriespage.me/jamestown-season-2
Le piantagioni sono fonte di enorme profitto per i coloni ma serve la manodopera. Arrivano quindi gli schiavi negri e le catene. 
I nativi sono stanchi dell'invasione inglese e raffreddano i rapporti coi coloni mentre la morte del
cancelliere Castell porta scompiglio nella piccola comunità: morte naturale od omicidio?
Alice da alla luce il primo inglese nel Nuovo Mondo mentre Verity spera che Meredith riesca a stare sobrio il tempo di fare sesso.
Spesso i peggiori carcerieri non sono quelli più burberi ma quelli che tradiscono con le parole, come l'inquietante Yeardley...

Che il Nuovo Mondo non sia poi così diverso da quello vecchio? Dopotutto se si "crea" un nuovo mondo con i farabutti scartati dal vecchio...

La migliore resta la bionda Jocelyn: seppur vedova non cede alla pressione del governatore di prender marito ed anzi lo frega ricattandolo ed ottenendo la terra del defunto Massinger ma nessuno vuole che nel milleseicento una donna possa vivere e prosperare da sola quindi... le incendiano le coltivazioni. La biona rifiuta il medico ma si fa il fabbro (James Read idolo di tutte noi e caso più unico che raro di uomo più bello barbuto e zozzo di quando è rasato e pulito!).

Questa seconda stagione di Jamestown mi ha un po' deluso. Sarà che otto puntate sono poche, sarà che la trama è stata troppo diluita: sembra che gli autori non sappiano che piega prendere (realismo? storia? rivisitazione?).

Come nella prima stagione c'è però una certezza: non ci si può fidare di nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento