giovedì 2 gennaio 2014

Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

dal sito www.comingsoon.it
Fantastici effetti visivi che un 3D valorizza al meglio per un film che è un misto di avventura, horror e perchè no...commedia. Un'immersione nell'infinita immaginazione di tanti uomini che permettono allo spettatore di stare incollato davanti ad uno schermo per tre ore quasi senza accorgersene.

Trama:
Thorin scudodiquercia decide di riprendersi il suo regno in cui adesso giace, sepolto da infinite ricchezze, il drago Smaug che aveva distrutto il suo popolo e i territori vicini. Insieme ad una decina di altri nani e a Bilbo Baggins deve affrontare il bosco atro inseguito dagli orchi e finendo catturato dagli elfi ma.
..il lesto Hobbit, con l'aiuto dell'anello che lo rende invisibile, riuscirà a liberarli e a portarli alla montagna solitaria e a farli entrare con l'ultimo raggio di luna dell'anno...

Mie considerazioni:
Mi rammarico di non aver letto nessun libro dell'autore da cui sono tratti i film perchè è di un fantasioso che...sono rimasta spesso a bocca aperta!
Questo film, come il primo (per il link cliccate qui), mi è piaciuto. Tre ore sono impegnative eppure sono rari i momenti di noia anche se una pecca c'è: a volte cade nello scontato e mi chiedo perchè registi ed autori manchino di quel pizzico di originalità in più per andare al di là del solito happy end (forse il pubblico non si appassionerebbe se qualche protagonista si perdesse per strada?!).
Logico che...adesso aspetto il terzo anche perchè se no i primi due, così, non avrebbero senso. Il fatto che ti "leghino" alla trilogia, lasciando in sospeso la storia, mi infastidisce sopratutto perchè sono obbligata ad attendere o...a comprarmi il libro. Ma così potrei fregarli :-)

Nessun commento:

Posta un commento