giovedì 30 gennaio 2014

Pintus: che fenomeno

la foto della paginf Fb di Pintus: all together, ieri sera: trovatemi!
Ieri sera sono andata al teatro Nuovo in p.zza San Babila a Milano a vedere lo spettacolo: 50 sfumature di...Pintus.
Fantastico!
E' durato circa un'ora e mezza: ininterrottamente.
Sul palco solo lui, un leggio, uno sgabello, una bottiglietta d'acqua e...una penna biro - the pen is on the table.
Lo show è iniziato in modo scoppiettante, irresistibile ed imprevisto: il comico sul palco stava gelando per l'aria condizionata inspiegabilmente accesa. Da lì è stato un susseguirsi di associazioni, di spunti di riflessione e
risate che sembravano non seguire uno schema fisso e che proprio grazie alla sua parvenza di improvvisazione erano ancora più simpatiche. Pintus ha parlato della sua famiglia, della sua esperienza scolastica, dei suoi primi viaggi all'estero ed infine anche dei suoi...sogni. Incredibile ma vero c'è stato più di un momento di riflessione seria sulla vita e di come sia bello esser bambini (e che non è detto che una volta cresciuti non lo si possa essere più).
Ha fatto poco lo special one, in tutti i sensi, ma non ci si è mai annoiati. Non ho mai visto ridere così tanta gente insieme (e non c'era nessun omino mascherato di lato a suggerire di battere le mani)!
E' un vero istrione, un imitatore con un che di geniale e non ha paura di far vedere quanto gli piaccia ballare (che poi chissà perchè fa gli stacchetti..!).
Ve lo consiglio assolutamente perchè si ride senza sfruttare la volgarità e senza calcare troppo quei temi di attualità economica/politica che ingrigiscono molte giornate.


Nessun commento:

Posta un commento