lunedì 27 luglio 2015

Fare a modo mio

Ciao a tutti,
no non è una mia presa di posizione. E' il titolo di una canzone di Whitney Houston che mi piace molto. Anche se mi lascia sempre perplessa, lì a farmi tante domande sulla vita.


Qui trovate il link al testo + traduzione della canzone: link testo.

E' notizia di oggi che è morta sua figlia Bobby Kristina Brown, 21 anni, dopo 7 mesi di coma.
Come la madre, trovata in fin di vita in una vasca da bagno.
Giovani, belle, ricche, famose eppure così fragili da morire da sole in qualche stanza d'hotel, strafatte di alcool e/o droga.
Queste notizie mi lasciano sempre basita.
Quando ogni tanto si chiudono gli occhi e si pensa a cosa si vorrebbe, spesso molti pensano: qualche soldo in più, la tranquillità, un amore, la salute.
Quante volte abbiamo pensato che
nella vita i soldi risolvessero tutto?
E poi guardi queste persone andare alla deriva davanti ai "tuoi" occhi, reggersi a malapena in piedi alle premiazioni, biascicare durante un'intervista e ti chiedi: ma davvero non hanno nessuno che gli voglia bene? Che gli dica: ma che figura di m***a hai fatto in tv ieri sera? Ma la smetti di bere che non stai più in piedi? Un amico, un amore, un manager interessato ai guadagni a tal punto da tenerti in vita e non a lasciarti morire per guadagnare comunque (ma sicuramente meno) dopo la tua morte?

Solitudine.
Solitudine placcata d'oro.

Allora guardo la foto di questa ragazzina morta e non riesco a credere che nessuno l'abbia aiutata, che nessuno sia riuscita a tenerla qui e ripenso alle parole della madre in questa canzone del 2003 in cui professava la volontà di provare a vivere a modo suo, vogliosa di farcela. 

Whitney ha perso la sua "sfida" nel 2012 ed ogni volta che ascolto questa sua canzone mi vengono i brividi. Lei con quella voce così speciale, con quel sorriso così elegante, voce di quella canzone così romantica che da ragazzina mi aveva fatto sgolare tante volte


La figlia l'ha seguita in un tragico destino che è un'ennesima sconfitta per lo star system e per tutte le persone che credono che i soldi risolvano tutto.



Nessun commento:

Posta un commento