mercoledì 14 agosto 2019

Cam quasi bastonato da un croato (dm)

E niente, va che per la terza volta in Croazia Cam ha rischiato di prenderle.
La prima volta era stata a Hvar: su degli scogli un vicino aveva detto "amichevolmente" che o il cane se ne andava o chiamava la polizia (?!). Al nostro stare li (non c'erano cartelli di divieto e il cane era distante tipo 50 metri) il tizio ha preso delle pietre in mano e ha iniziato a far finta di lanciargliele. Coi trogloditi non si può parlare quindi ce ne siamo andati.
Sempre a Hvar, se non fosse tragico ci sarebbe da ridere, Cam era seduto fuori da una chiesa arriva uno e ci dice che il cane non può stare li. Di fianco a noi dei ragazzetti tedeschi con bibite e panini per terra, niente. Noi non capiamo perchè dobbiamo andarcene lui minaccia di chiamare la polizia (aficionados), apre la chiesa (che era letteralmente chiusa a chiave) ed esce col
cartello dei divieti (all'interno della chiesa!) tipo non fare foto non entrare in bikini non entrare coi cani. Ma dentro!!! ci urla ad un centimetro, Cam lo guarda coi suoi occhioni dolci, ce ne andiamo.
Ma arriviamo ai giorni nostri: siamo in una baia che non caga nessuno perché è fangosa (anche se pare che i fanghi siano salutari). C'è solo una ragazzina ricoperta di fango dalla testa ai piedi. Parliamo tranquillamente. Dopo due ore circa arriva un ottuagenario croato e si sistema a circa 2 metri dalle nostre cose. Cam è in acqua. Lui inizia una litania strana e si denuda. Noi evitiamo di guardarlo: evidentemente non sta troppo bene però qui è tutto calmo e rilassante che basta girarci e... tac! Cam salta sugli scogli davanti a quelli del "signore" che inizia a gridare e si avvicina al cane menando il bastone per aria e prendendolo sul sedere. Essendo a due metri arrivo con un salto e prendo il bastone del vecchio iniziando a gridargli contro e questo rimane impassibile, con la sua magliettina a coprirsi il pisello mentra cerca di liberare il bastone per mandare via Cam che era li solo perché aveva pescato un sasso e non stava minimamente cagando il vicino. Morale? riprendiamo armi e bagagli e ce ne andiamo per evitare che durante l'immersione al tizio venisse in mente di importunarci in altro modo. Ora però vi faccio vedere dove eravamo e quanto è stato stronzo a romperci le palle in un posto in cui avremmo potuto stare tutti tranquilli (mentre lui ha scelto di sedersi a due metri da noi):

la baia Blace - Uvala Blace - a destra lo scoglio incriminato (notare che sulla sinistra c'è un'intero altro versante della baia. Deserto)

Io mi chiedo: ma che problemi ha la gente coi cani?

Non si potrà fare di tutta l'erba un fascio ma sicuramente non consiglio la Croazia come un posto dove andare a fare una vacanza con il cane. Be certo se lo lasciate tutto il giorno in casa o in barca è un altro discorso...

Nessun commento:

Posta un commento