martedì 9 giugno 2020

Grand Tour de Noialtri ed. 2020 - Ganzova vs Sharapanza: la sfida infinita

Torna finalmente la tanto attesa edizione 2020 del GTdN ovvero il Grand Tour de Noialtri e continua l'eterna sfida senza esclusione di colpi tra la teutonica Ganzova e l'arrembante Sharapanza.

Le nostre due giunoniche atlete si sono incontrare per
  1. la prima volta sul sintetico di Cernuscodon facendo un mitico pari e patta. Purtroppo i giornalisti non hanno potuto accedere al centro in fase di sanificazione ma sono riusciti comunque a rubare una foto
Sharapanza e Ganzova alla prima sul campo di Cernuscodon

L'attesa per rivedere le imrpovvisate tenniste è durata poco infatti l'adrenalina, una volta entrata in circolo, è difficile da fermare e 

     2. Carugate Open - 9/6/2020 - Ganzova vs Sharapanza = 6-4, 6-2, 6-1
al chiuso del Carugate Open Ganzova è partita fortissima correndo sul 4-0 per poi concedere qualche game all'attempata avversaria ribattezzata "die hard" ovvero dura a morire. Il copioso vantaggio ha permesso alla grigio vestita di portarsi baldanzosamente a casa il primo set. Al cambio di campo Sharapanza ha lanciato il grido di guerra: venderò cara la pelle ma, complice l'alternanza palline gonfie-palline sgonfie, è finita vittima della rete costruita da Ganzova che ha atteso il momento migliore per colpire Sharapanza. Quasi sempre di dritto incrociato. Nonostante il parziale abbastanza impietoso i giornalisti sugli spalti non hanno potuto non notare la notevole forma fisica di Sharapanza che rispetto alla scorsa edizione del GTdN sembra ringiovanita.
Momento clou della giornata: un tergicristalli infinito che ha spossato le due atlete, più per le risate che per le corse!
una raggiante Ganzova ed una chiaroscura Sharapanza nella seconda tappa del GTdN 2020
Qui sotto gli highlights della giornata:


3° - tappa: Carugate Open 12/06/2020 - Ganzova vs Sharapanza = 6-4, 6-2
Parte forte Sharapanza che si presenta sul campo coperto di Carugate con una maglia in stile flahdance e vola su tutte le palle mettendo in difficoltà Ganzova.

Il match appare subito diverso dagli altri perché Sharapanza in settimana ha avuto una discussione tecnica sul giuco del tennis con un personaggio misterioso che le ha dato qualche dritta e ha fatto suo un skill fondamentale: il movimento dei piedi! Sharapanza quindi improvvisa una sorta di tip tap che stordisce Ganzova ma non la frega del tutto ed il set procede in sostanziale parità. Sul finale però Ganzova riesce a portare a casa il set a furia di schiacciate in onore del suo caro vecchio vero sport.
Nel secondo set Sharapanza accusa il colpo e attraversa un momento di sconforto che consente a Ganzova di creare quel vantaggio che la condurrà all'ennesima vittoria di tappa. Siamo solo sul due a zero per Ganzova ma è innegabile che il tasso tecnico, rispetto alla scorsa edizione del GTdN, si sia nettamente alzato e siamo sicuri che i prossimi mesi ci regaleranno delle perle. Alcune potete già iniziare a vederle nel video qui sotto mentre possiamo già anticiparvi che c'è nell'aria un doppio che vedrà scontrarsi Ganzova e Sharapanza vs Marcadal e Sangregokociv, alla sua prima uscita in questo 2020: come andrà a finire? state sintonizzati su questo blog o sul canale youtube altro che Gazzetta dello Sport!



Nessun commento:

Posta un commento