sabato 22 agosto 2020

Miss Scarlet - serie tv

Pescata nella marea di serie tv Miss Scarlet si è rivelata una piacevole sorpresa!


6 puntate di circa 45' l'una.

Qual è la trama di Miss Scarlet and the Duke?
Londra, fine 1800 - Eliza è la figlia di un ex ispettore di polizia morto in circostanze misteriose. Sommersa dai debiti ha come unica opzione di salvezza quella di sposarsi, destino comune a tutte le donne dell'epoca. O no? Invece di cercarsi un marito Eliza mantiene aperto l'ufficio del padre e ne segue le orme. Ma
può una donna lavorare? e sopratutto può fare l'investigatrice privata?! A quanto pare si ma... quanta diffidenza e quanti problemi!

La particolarità di questa serie tv è che mette al centro della storia una donna in un'epoca in cui queste non potevano studiare all'università, non potevano lavorare, non potevano votare... esistevano solo in relazione agli uomini con cui si rapportavano. E che spesso decidevano lo svolgimento delle vite per loro.
Ma ad Eliza sta stretta questa condizione e va avanti imperterrita seguendo la sua passione ovvero il campo delle indagini poliziesche solo che sono pochi i clienti che si fidano di una donna e così la bionda detective accetta di aiutare William, lui si ufficiale di Scotland Yard. I due sono amici fin dall'infanzia e sotto sotto sembra anche esserci altro ma Eliza fa di tutto per evitare momenti imbarazzanti con l'amico storico con cui arriverà a risolvere delicatissimi casi tra cui quello dell'omicidio di suo padre.

Il cast secondo me è ben assortito: Kate Phillips non la conoscevo ma non mi è dispiaciuta e Stuart Martin, già visto in Jamestown, ha confermato il suo mix di bravura e bellezza. Credo e spero ci sarà una seconda stagione.


#serietv #serietvinglese #serietvgiallo #serietveliza #serietvmissscarlet #serietvsulondra #serietvxxix secolo #eliza #william #scotlandyard #mistero #investigatriceprivata #poliziotta #furba #sorriso #donna #donnadeterminata #missscarletprimastagione #moses #indagini #londra #passione #femminismo #femminista #paridiritti #uguaglianza #donnaperledonne #libertàdiespressione #katephillips #stuartmartin

Nessun commento:

Posta un commento