domenica 30 agosto 2020

MANUALE DI CACCIA E PESCA PER RAGAZZE - di Melissa Bank

Titolo originale: The Girls' Guide to Hunting and Fishing
© 1999
Libro letto grazie all'iniziativa bookcrossing!

Trama:
La vita (amorosa) di Jane, una ragazzina arguta che diventa una donna non scontata alle prese con le universali difficoltà dell'amore.

Condivido completamente la recensione trovata sul sito T di Tortona!

Devo ammettere che una volta finito (faticosamente) di leggere "manuale di caccia e pesca per ragazze" mi sono chiesta: ma cosa voleva raccontarmi l'autrice?
La storia procede per capitoli senza ordine cronologico quindi prima incontriamo Jane adolescente poi universitaria con un fidanzato poi ancora ormai nonna fino a saltare a quando ha avuto una relazione con un uomo dell'età di suo padre (con cui stava benissimo ma che a causa dell'enorme differenza di età è giunta a scontata conclusione). A volte mi sono chiesta se la protagonista di alcuni capitoli fosse la stessa di tutta la storia. Cosa potrei dirvi per darvene un riassunto finale? Un libro che si legge per il piacere della lettura ma che non lascia nulla di particolare.

Per altre recensioni di libri: cliccate qui.

#libro #recensionelibro #recensionelibromelissabank #bank #melissabank #bookcrossing #librorecensito #recensionelibri #manuale #storiaamericana #autriceamericana #scrittrice #jane #tortona #

Nessun commento:

Posta un commento