venerdì 15 dicembre 2023

(la dura vita del) The Killer

Sbagliare sul lavoro capita a tutti. Ma se per alcuni è solo un'email inviata alla persona sbagliata, per un killer mancare il bersaglio è una situazione difficile da gestire.

E' quello che capita a X, protagonista di The Killer, film Netflix che è brevemente comparso anche nei cinema italiani. 



Nonostante i due nomi di richiamo, Michael Fassbender e Tilda Swinton (che praticamente fa un cameo nei dieci minuti finali) il film è davvero nulla di che.

Il killer è annoiato per la lunga attesa del suo bersaglio e quando ce l'ha a tiro... spara alla escort davanti a lui, mancandolo. Si dà quindi alla macchia, disperdendo tutti gli oggetti usati per la città. Cambia nazione ed identità all'ordine del giorno ma quando arriva nel suo buen ritiro a Santo Domingo scopre che

qualcuno è sulle sue tracce e ha brutalmente picchiato la sua bella. Inizia così una rincorsa ai suoi inseguitori ma prima sistema l'avvocato infilzandolo con una sparachiodi. Poi fa fuori l'assistente ed infine può dedicarsi ai sicari sulle sue tracce. Col primo è una lotta all'ultimo sangue mentre la seconda non fa resistenza accettando serenamente il suo destino dopo aver ingurgitato una bella selezione di whisky. L'ultimo della lista è il mandante che però... risparmia in quanto non consapevole della catena di protezione dopo il mancato raggiungimento dell'obiettivo. Conclude la sua carriera auto-pensionandosi a Santo Domingo. Bah.



#film #badmovie #no #permeèno

Nessun commento:

Posta un commento