mercoledì 13 giugno 2012

La mia vita è uno zoo

Voto 6 e 1/2

Consigliato agli amanti degli animali e a chi pensa che nella vita volere è potere

Trama:
Benjamin è un padre vedovo con due figli piccoli a carico.
Lavora come giornalista fino al giorno in cui non si accorge che il suo capo lo tratta con riguardo per la recente perdita della moglie. Si licenzia perchè crede che nella vita sia meglio fare la fame con orgoglio che mangiare facendo pena e decide di cacciare via la tristezza che ha attanagliato lui ed i suoi figli. Come?
Iniziando a cambiare casa e scegliendone una che ha uno strano "corredino" e anni prima era uno zoo.
L'uomo si trova così non solo a dover fare i conti con la rabbia del figlio adolescente per aver perso la madre ed esser stato strappato dagli amici ma anche con un debito in continuo divenire per cercare di mantenere e sistemare uno zoo in rovina.
Una storia che si trasforma in avventura perchè...almeno una volta nella vita bisogna provare 20 secondi di puro coraggio.

Portatevi dei fazzoletti e godetevi una storia in cui non ci sono ne violenza ne arrivismo.
Oltretutto è anche ispirato ad una storia vera! Il parco esiste realmente e lo potete visitare a questo indirizzo: Dartmoor park

ps
Matt Damon ci ricorda come il tempo passi per tutti
Scarlett Johansson invece stupisce, bella come non mai. Sarà stata la pelle "cotta" dal sole?!

1 commento:

  1. Non è un capolavoro ma vista la muria di film che ci sono ultimamente questo è sicuramente uno da andare a vedere.
    Mi sono ritrovata più volte a dovermi asciugare le lacrime - ma non è un film triste, si piange perchè fa commuovere non disperare!

    Matt effettivamente è un po' lontano dal sex symbol che era .. sembra più che altro suo papà! Cmq non mi è dispiaciuto (anche se effettivamente la sua non era una parte troppo difficile).

    Lo consiglio a tutti.

    RispondiElimina