venerdì 8 giugno 2012

Quella casa nel bosco

Premetto che era dalle superiori che non vedevo un film horror.
Ieri infatti nella sala con me c'erano solo adolescenti. Chissà come mai...
Grazie ad una promozione della Star tea...ho avuto due biglietti gratis per questo film che (spero) dimenticherò presto.

Voto: 2

Consigliato agli appassionati del genere horror, del nuovo "idolo" Chris Hemsworth e...ai possessori di card 3 che ve lo farà vedere gratis.

Trama (?)
Cinque ragazzi partono in camper per passare un weekend insieme in una casa nei boschi.
Due coppie ed un amico strafatto.
Appena cala la sera, si verificano strani episodi  che li portano in cantina a...
scegliere il loro destino.
Il tutto senza sapere di essere sotto l'occhio di una telecamera che non solo li controlla ma che interagisce con loro liberando nell'aria sostanze stupefacenti e...i mostri dei loro incubi peggiori.
Praticamente i cinque sono stati scelti da una sorta di servizio segreto per essere sacrificati a dei misteriosi dei sotterranei che, se non ricevono il sangue di: una prostituta, un cacciatore, uno studioso, un buffone ed un giullare...distruggeranno il mondo.
Il film regge fino a quando il buffone e la vergine non scoprono di essere degli sfortunati burattini e vanno alla ricerca di chi li ha incastrati, sconvolgendo quello che sembrava un piano infallibile e liberando tutti i protagonisti degli incubi peggiori dell'umanità che si riversano contro i loro creatori.
Un'accozzaglia di mostri che fa calare tutta le tensione che si era creata.
Un horror che tanta paura non fa.

2 commenti:

  1. Mamma mia..mai visto una roba del genere..anche se devo dire che quando, cresciuta, mi sono decisa a guardare L'ESORCISTA di Friedkin sono rimasta sconvolta dal sentire una frase del tipo "TUA MADRE CIUCCIA CA**I ALL'INFERNO". Già in quel frangente avevo deciso che questi film definiti di orrore sono di orrore solo perchè fanno veramente schifo.
    Ma sto giro era gratis e allora perchè no??
    Questo film "quella casa nel bosco" a parte essere senza senso non fa neppure paura...ogni tanto ti fa spaventare perchè (aiutato dalla usica) fanno apparire una persona dietro un'altra o fanno sbattere una porta da sola violentemente.
    Si rivede in video Sigourney Weaver che fa una sola apparizione e pare essere un po' inchiattita ed invecchiata (ma Sigourney Weaver ha sempre il suo perchè)!!!

    RispondiElimina
  2. ragazze però io di horror sono un'esperta....ho film da consigliare per ogni sottogenere, horror splatter, horror zombie, horror comico, horror ansiolitico...questo effettivamente è terribile!

    RispondiElimina