martedì 21 agosto 2012

Ted

Premetto che l'ho visto in inglese...fortunatamente la storia non è molto complicata ;-)

Consigliato a chi ha paura di crescere e a chi ha almeno UN amico vero

Voto 6

Trama
John è un bambino di circa 8 anni senza amici. Quando arriva Natale i suoi genitori gli regalano un orsetto peluche che lui chiama Ted. Prima di addormentarsi esprime il desiderio che il suo peluche prenda vita e la mattina dopo...il pupazzo si è animato! Non è più solo un peluche ma un orsetto di peluche che parla, cammina e gioca col suo amichetto del cuore in carne ed ossa. Ted diventa un'attrazione internazionale ma non si dimentica mai del suo amico umano e i due crescono felicemente insieme fino a quando John non si innamora di Lori e verrà messo di fronte alla tremenda scelta del "o me o lui". Cosa farà il bambinone?

Mie considerazioni:
Per essere un film "stupido" è molto carino. La storia in sè è assurda: un peluche che prende vita e un bambino che anche cresciuto non riesce a separarsene.
La cosa carina è che fa vedere come nella vita di una persona possa capitare di essere soli ma l'importante è riuscire a trovare anche solo un amico vero. E che prima o poi...a tutti tocca crescere e questo non significa per forza smettere di divertirti ma solamente prendersi maggiori responsabilità.
Ma sopratutto ricorda che un vero amore non chiede mai a due amici di scegliere tra l'amore e l'amicizia ma fa si che si riesca a trovare lo spazio ed il tempo per tutti e due.
Anche se sotto forma di film leggero, tocca una situazione molto particolare, capitata a tutti almeno una volta nella vita, quella in cui quando un'amico si fidanza...non esiste più per gli amici. Si da tutto al fidanzata/o e riscopre gli amici solo quando la sua storia amorosa finisce. Fenomeno fin troppo comune...
Sapete una cosa: riuscirà anche a strapparvi qualche lacrima!

Nessun commento:

Posta un commento