giovedì 23 maggio 2013

Sotto la pelle di Michel Faber - recensione libro

Titolo originale: Under the Skin

data: 2000

pagine: 268

Consigliato perchè...è diventato uno dei miei libri preferiti! Vi conquisterà fin dalle prime pagine, provare per credere!

Trama:
Isserley, una giovane vestita anni '70, si ferma a dare un passaggio ad un autostoppista. Che il tempo sia bello o brutto, lei é sempre in giro in auto e visto che è sempre da sola...perché non fare qualche pezzo di strada in compagnia? Su e giù dalla Scozia con un solo scopo: tornare ad Ablach Farm con un bel carico di vodsel! Attenzione però agli imprevisti...


Mie considerazioni:
Quand'é che si dice che un libro é un capolavoro?
Più semplicemente: quando è stata l'ultima volta che avete letto un libro e vi siete sentiti...gioiosi? Contenti di averlo fatto? 
A me é capitato ieri, quando ho finito di leggere questo libro, 57esimo nella lista dei 1000 libri da leggere prima di...
Bello perché? Perché diverso, perché
emozionante, perché non scontato, perché semplice ma interessante allo stesso tempo.
Perché sono stata in Scozia e mi piaceva "tornarci" con la fantasia, vedere se riuscivo a strappare dalla memoria un ricordo della mia recente vacanza on the road in cui, con la Titti, abbiamo visitato tutta quella nazione.
Perché la particolarità della trama mi ha subito incuriosita e perché a circa sessanta pagine dalla fine...speravo non finisse mai. 

Insomma mi é piaciuto. Scusate se ho scritto poco della trama ma non voglio anticipare nulla perché sarebbe bello voi scopriste di più da soli. Ve lo consiglio, chi si fida?














Nessun commento:

Posta un commento