venerdì 3 maggio 2013

Carabinieri feriti a Roma - articolo forte

Ciao a tutti,

già nell'antichità si diceva TUTTO SCORRE.
Si sa che le persone lottano per davvero solo quando c'è qualcosa che li tocca, personalmente, nel profondo.
Ogni giorno guardiamo telegiornali, leggiamo quotidiani o scorriamo siti internet che ci dicono quanto in crisi siamo. C'è bisogno che ce lo dica qualcuno? Alcuni sono fortunati che questa crisi la conosco solo come dato statistico, come informazione esterna. Però, per esempio, ieri è passata in ufficio da me una signora. Avrà avuto neanche 50 anni. Bionda, alta, vestita bene. Aveva in mano tre cartellette trasparenti con dei curriculum sgualciti: fuori diluviava. Mi ha chiesto se poteva lasciare un cv che la sua ditta aveva chiuso, abitava qui vicino e sapeva bene il francese.
Giuro che mi si è stretto il cuore. Pensare ad una donna che alla sua età è a casa senza lavoro, che avrà una famiglia, una casa, magari un cane. Che magari faceva la segretaria e ora è costretta ad andare porta a porta a consegnare curriculum a mano perchè se tanto li spedisce via mail nessuno, come i miei, come i vostri, li leggerà.
Ecco be ero triste.
Oggi vi segnalo questo articolo apparso sul sito www.keinpfusch.net.
E' un articolo forte, discutibile e provocatorio ma se serve a risvegliare qualche pensiero...ben venga.
Come sempre, quelli che vi propongo sono link ed articoli che non sono la Bibbia ma sono articoli in cui qualcuno propone un pensiero diverso da quello di farsi andare bene tutto e di subire senza riflettere.
L'articolo si intitola La sorpresa di nessuno ed è stato scritto da Uriel Fanelli.
Cosa ne pensate?

Se avete tempo leggete anche questo articolo comparso su www.comedonchisciotte.org e scritto da Tersite Rossi: una strana storia postato sul suo sito www.megachip.info

Nessun commento:

Posta un commento