mercoledì 27 novembre 2013

Ma quindi ti fa la cacca in casa?

Questa mattina in metropolitana parlavo con due persone che conosco di vista. Quando hanno saputo che vivo con in casa un cucciolo di cane di quasi tre mesi hanno stortato le loro facce e boccucce per gridare inorridite: ma quindi ti fa la cacca in casa?!
Ebbene si.
Molti leggendo, pensando o dicendo quella frase forse si immaginano una casa con cumuli di m***a in ogni angolo; il vapore odorifero farsi strada come la nebbia in campagna e strisciate marroncine in ogni dove.
Ebbene forse quella è casa vostra.
Casa mia, nonostante un cane e la Titti (AHAHAHAH) non ha nessun cumulo marroncino sui pavimenti e i vapori si dissolvono in breve tempo grazie all'invenzione delle finestre e dell'oust.
Certo, ma ve l'avevo già detto, mocio e disinfettante per pavimenti sono sempre a portata di mano.
Certo, quando il giovine molla c'è odore in casa ma...c'è lo stesso odore quando ognuno di noi va in bagno. Vi svelo un segreto:
fortunatamente poi passa ;-)
E altrettanto fortunatamente Cammelino nostro sta imparando che i suoi bisognini può farli anche fuori dalle quattro mura e sta imparando a vista d'occhio. Certo...bisogna sempre essere pronti, all'erta. Appena ti svegli, appena torni a casa, ogni due ore se sei a casa, devi muovere il culetto o culone che tu abbia e portarlo nelle aree esterne apposite. E' tutta una questione di tempistica. I primi giorni era difficile capire se i suoi movimenti circolari significavano che voleva mordersi la coda o imminente scarico solido. Adesso osservazione ed esperienza fanno si che in casa ci sia sempre meno olezzo anche se qualche "incidente di percorso" capita ogni tanto.

Le signore di questa mattina mi hanno fatto sorridere perchè non so come potessero pensare che un cane così piccolo di età potesse essere già autonomo. O forse pensavano che ci fossero i pannolini  per animali. Cioè esistono davvero ma si dovrebbero usare solo in casi particolari. Logicamente è solo una fase passeggera ma è comunque uno dei passi più difficili perché educare non è mai una cosa semplice!

Quando poi ho detto che appena tornata a casa, finito di lavorare, entro solo per mettergli il guinzaglio e portarlo fuori (ritardando così il mio pranzo o cena) erano allibite. Mi hanno risposto: neanche fosse un bambino...
?!
Sono anche io dell'idea che animali e umani non siano paragonabili ma questo non significa che una volta a casa con me io debba trattarlo come un oggetto che ignoro fino a quando decido io quando mi fa più comodo. Entrare in casa e portarlo giù un attimo per fare i bisogni non dimostra che sono diventata una demente che pensa di avere un figlio un pò strano ma solo che preferisco lui impari a fare i bisogni dove deve (e dove si diverte di più) e...be risparmiare quella casa che ormai molti pensano sia diventata una latrina/fattoria.

Ora concludo perchè sto parlando del mio cane già troppo spesso e non vorrei diventare noiosa come una neomamma di umani e vi saluto così: certe volte la gente pensa disgustata all'odore degli stronzi degli altri senza accorgersi che magari loro non puzzano ma sempre stronzetti sono!

Buon pomeriggio!














Nessun commento:

Posta un commento