martedì 3 dicembre 2013

Bio


Sono nata in un giorno di settembre del 1983. Quel giorno, anzi numero, per molti porta fortuna. Ma per molti altri equivale ad una toccatina di palle o ad un gatto nero che attraversa la strada.
Quel numero però per me è stato sempre speciale perché…a pallavolo non lo voleva nessuno e per sedici anni è stato l’unico che ho indossato in campo.
La pallavolo…ah si. L’ho scoperta guardando un cartone animato e…nel bagno delle scuole medie. Una “nemica” andava in giro con la tuta della squadra che sognavo e la squadra della scuola non mi è più bastata: è partita la sfida che è durata fino a maggio 2013, un’avventura che mi ha portato quasi in tutta Italia e che mi ha vista giocare anche in serie B(1), il mio sogno di bambina. Per me è stata una cavalcata incredibile che, diventando adulta, ha perso la sua “magia”. Attualmente non ho una squadra (ma non perdo le speranze). E comunque continuo a giocare tantissimo! Amo i colori, muovermi e rifuggo la noia, da piccola mi chiamavano carotenente un po’ per il colore dei capelli, un po’ per il caratterino da sergente.
Mi piace scrivere perché mi piace parlare, sono una chiaccherona e mi piace raccontare e ascoltare storie. A volte penso che è un’arte in estinzione, quella del raccontare. Vedo troppa gente vivere solo attraverso un computer, farcendo la sua esistenza di amicizie virtuali e perdendo il contatto con la realtà. A questo proposito ci sono io. Qui scrivo di quello che mi passa per la mente e di quello che vedo, sento e provo. Però io esisto anche al di fuori di queste pagine colorate, fortunatamente. La mia casa è uno scrigno disordinato che condivido, come la vita, con la Titti, le coniglie (detto come “le veline!”, di striscialanotizia) Mega ed Afef e la bestia nera ovvero il nostro cagnolino Cammelo. E’ sempre aperta alle persone che vogliono: mangiare bene, guardare uno stupido programma televisivo in compagnia, giocare a qualche gioco in scatola, parlare ma soprattutto…a chi vuole vedere le fotografie stampate.  Ho interi album che nessun racconto renderebbe mai bene come la visione delle stesse dal vivo.
Sono una polemica per natura, non sono scorpiona ma…è la mia indole, evidentemente. Insieme al lamento e alla pigrizia. Ma qualcosa di buono so darlo anche io.

Ho ancora un sogno, be più di uno…ma uno di quelli che sembrano raggiungibili si. E un giorno mi piacerebbe raccontarvelo.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ho eliminato perchè avevo fatto un sacco di ORRORI di battitura.. la fretta!

    Volevo dire.. che sei un vulcano! Così cocciuta e così metodica nello scrivere i tuoi pensieri.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  3. ahah ciao Felice grazie del tuo commento. più che metodica mi definirei costante, una sorta di goccia cinese che vi tortura coi suoi post ;-) gli orrori capitano a tutti :-) come stai, tutto bene?
    un saluto anche a te!!!

    RispondiElimina