venerdì 19 dicembre 2014

Un'inaspettata...

...giornata di sole a Milano.

Come non approfittarne?!

Andiamo al parco!
Sguinzaglio Cam appena scesi dall'auto e toh guarda chi ci accoglie: Balù

Cam e Balù si studiano, annusano ed ignorano. Ognuno prosegue per la sua strada fino a quando non capiscono che in due è tutto più bello: fare pipì sull'albero, buttare il naso tra le foglie e...giocare! Allora partono
felici e scodinzolanti e sgommano tra prati e fossati e scivolano e si rialzano e si spintonano poi tornano da noi per una controllatina e...ripartono!
Cam scappa da Balù!
Nel frattempo io passeggio con Massimo, padrone di Balù e ci divertiamo a vederli correre come noi non potremo fare mai.
Ci bagniamo le scarpe per seguirli nell'erba umida, cerchiamo di ristabilire le gerarchie richiamandoli ogni tanto (e venendo ignorati sistematicamente) e poi ci "agganciamo" ad un gruppo over che gira il parco come noi.
Cos'è il gruppo over?
E' una combricola di over70 che gira allegra con i cani sciolti senza stressarli con continui ed inutili richiami e li lascia pascolare come felici anime beate: ah la saggezza dell'età!
Mi ritrovo così immersa nel verde insieme ad una sorta di "puppy class" improvvisata in cui Cam è l'unico cane fuori taglia (ma come spesso accade le prende bonariamente da tutti!).
Greta, Briciola e Cam
I più scalmanati del gruppo comunque sono Cam e Balù che sembrano proprio essersi scelti dopo essersi trovati e...non si mollano più.
Due ore di continue corse e rincorse, di continui nascondini, di infinite lotte senza esagerare mai una volta:

E si sa che quando si sta bene il tempo vola.
Ci rimane il ricordo (e migliaia di foto) di una bellissima passeggiata in allegra compagnia.

Briciola chiama Cam per giocare a ruba legnetto

le discese ardite...e le risalite


momento relax

e giù dalla collina!

Nessun commento:

Posta un commento