mercoledì 9 dicembre 2015

Omaggio pop a Robert Mapplethorpe

Non ricordo quando ho scoperto Robert Mapplethorpe, so solo che da quando ho visto le sue fotografie mi sono innamorata (un po' come il mio adorato Keith Haring!). Se cliccate sul nome sopra o qui, scoprirete alcuni cenni relativi alla sua vita. Se girovagate nel web potreste rimanere sconvolti dalla nudità proposta, a volte eccessiva eppure così naturale e perfetta da affascinare. Come tutte le cose e le persone: non basta uno sguardo per capire ma sono sicura che potreste rimanere stupiti dalle sue opere.

Questa mattina ero in giro con Cam e mi sono imbattuta in una "scenografia" che mi ha ricordato una delle sue foto che mi piacciono di più e magari sono oltraggiosa ma l'ho voluto "omaggiare" così:

Cam in posa Mapplethopiana - a destra foto di Robert Mapplethorpe presa dal sito www.artnet.com


spero che questo mio breve post e questa collage vi abbiano fatto sorgere la curiosità su questo artista scomparso troppo presto.

Buona giornata!

4 commenti:

  1. Ma è bellissima la foto ... ed è bellissimo CAM!

    RispondiElimina
  2. "Lovvo" alla follia questa foto di Cam :-)) Stupendo!E guarda dritto dritto in camera, tutto bello in posa, il fotomodello! Che amore!
    Missione compiuta: non conosco Robert Mapplethorpe , ma andrò sicuramente a curiosare sul sito;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah anche a me piace un sacco anche se ha lo sguardo abbattuto! diciamo che aveva più voglia di andare sullo scivolo che di stare li ad attendere lo scatto giusto..! fammi sapere cosa te ne pare di RM!!!

      Elimina