mercoledì 15 giugno 2016

Il Trono di Spade / Games of Thrones: 06x08 - no one

Nelle puntate precedenti:

  1. The Red Woman
  2. Home
  3. Oathbreaker
  4. Book of the Stranger
  5. The Door
  6. Blood of my Blood
  7. The Broken Man
dal sito www.http://gadgets.ndtv.com/
In questa puntata de Il Trono di Spade - 06x08 - No One:

Cosa vi dice il titolo?
Ebbene si, ancora una volta le cose migliori arrivano dalla piccola peste Arya Stark che non solo sopravvive al pluri tentato omicidio della biondina del tempio ma, finalmente,
la fa fuori e incastona la sua faccetta impertinente in una colonna di marmo. Arya is back e soprattutto dice all'uomo senza nome che lei è una Stark e non lo dimenticherà mai (ma poi perché voleva diventare una nessuno qualunque?!).
L'altro protagonista della puntata è Clegane che rintraccia gli assassini che avevano distrutto il suo gruppo e li trova... pronti per essere impiccati dai cavalieri senza vessilli.
Cersei rifiuta di andare dall'Alto Passero e sfodera la nuova versione del mastino: ancora più feroce, stacca a mani nude la testa di un nemico; quando però l'ex regina raggiunge la sala del trono di spade, suo figlio Tommen, nonché il re, dichiara banditi per sempre i giudizi a duello: Cersei quindi dovrà essere giudicata da 7 septons! (la vedo sempre più nera per lei).
In questa puntata c'è spazio anche per il romanticismo e finalmente Jamie e Brienne si rivedono: a lei trema il labbro dall'emozione, a lui si gonfia il petto dall'orgoglio (e io sul divano speravo in almeno un contatto chenneso una stretta di mano fraterna, una pacca sulle spalle, niente). Brienne propone a Jamie di farla passare per provare a parlare col Pesce Nero e quando è là... lui rifiuta di aiutare sua nipote Sansa. Con una cattiveria che non mostrava da tanto, Jamie minaccia il suo prigioniero Edmure Tully a tal punto che quest'ultimo entra nel castello ben difeso dal Pesce Nero e lo cede senza neanche lottare a Jamie Lannister (che dice di farlo per l'amata Cersei ma io mi chiedo se capirà che la sua amata è quella che ha salutato dolce come un bimbo mentre se ne andava di notte su una barchetta. A questo punto provo ad inventarmi uno spoiler di quei sadici degli autori che potrebbero prevedere una scena-madre come quella di un incontro militare/politico tra Jamie e Brianne in cui uno dei due dovrà far fuori l'altro per sopravvivere).
Ah! si rivede brevemente la madre dei draghi nata dalla tempesta distruttrici di catene, dagli autori adorata, Daenerys. Come sempre entra trionfalmente sulla scena ma fortunatamente non le fanno dire nessuna battuta.

Nessun commento:

Posta un commento