giovedì 23 giugno 2016

Il Trono di Spade / Games of Thrones: 06x09 - Battle of The Bastards (SPOILER)

dal sito https://winteriscoming.net
Nelle puntate precedenti:

  1. The Red Woman
  2. Home
  3. Oathbreaker
  4. Book of the Stranger
  5. The Door
  6. Blood of my Blood
  7. The Broken Man
  8. No One
In questa puntata BATTLE OF BASTARDS de Il Trono di Spade:
BUUUM!
Mi verrebbe da urlare FINALMENTE! Una puntata spettacolare in cui diventa evidente però come gli Stark non abbiano il gene della furbizia. Detto con affetto eh.
L'evento saliente è la battaglia dei bastardi tra l'improbabile esercito bruto di Jon Snow e i soldati di Ramsay Bolton. Sansa mette in guardia i suoi dalla cattiveria e dal sadismo di Ramsay ma cuorepuro Jon pensa che sarà invece una normale battaglia. Così invece non è perché Ramsay mette subito in chiaro il suo stile: giocare con Rickon a
cacciatore e preda. E quando l'ultimo figlio legittimo di Ned Stark è ad un passo dal fratello Jon... viene trafitto da una freccia letale che scatena la battaglia. 
Quando anche Jon Snow cade sul terreno, disarcionato dal suo cavallo, e rimane solo davanti alla carica nemica la scena è bellissima ma ancora una volta si pensa: quando la smetteranno questi Stark di lottare con onore? Quando ormai si è rassegnati alla definitiva morte dell'eroico condottiero... i suoi bruti guidati da un sapiente sir Davos lo raggiungono e la battaglia può cominciare davvero. E' una carneficina e lo si sapeva. Mentre Jon fatica nelle retrovie, Ramsay osserva quel macello da lontano e col solito sorriso. La battaglia per lui è solo impartire comandi e pare anche seguire un'ottima strategia: Jon Snow ed i suoi sono decimati ed ora accerchiati dalla falange Bolton e pare solo questione di secondi per la mattanza finale invece... sullo sfondo irrompe l'esercito di Dito Corto, che ribalta lo scenario e aiuta Snow a fare breccia nell'esercito nemico. Insieme al gigante e a Tormund Jon raggiunge il castello di Grande Inverno dove Ramsay pensa di essere al sicuro. Sbagliato. Il gigante sfonda il portone poco prima di morire trafitto da decine di frecce. E' la resa dei conti: Ramsay sembra un bambino problematico col suo arco che prova ad infastidire uno Snow furioso che lo appiattisce di pugni e penso: non può mica finire così! Com'è possibile che i più str°°°i muoiono sempre bene? Invece è Sansa a riportarci davanti ad un Ramsay ferito ma ancora in vita, legato su una seggiola. Sbruffone come sempre ci mette un po' ad accorgersi che è arrivata la sua fine, atroce, mangiato dai suoi stessi cani.
La puntata per me è SOLO questo.
Poi certo si rivede anche la madre dei draghi nata dalla tempesta distruttrice di catene Daenerys che insieme ai suoi draghetti distrugge l'esercito dei signori che erano venuti a farle guerra e dopo accoglie due nuovi ospiti: i fratelli Greyjoy che vengono ad offrirle le loro navi per aiutarla a riprendersi i sette regni ed in cambio chiedono solo di riavere la loro terra di ferro. Divertente l'ammiccamento tra Daenerys e Yara. Un matrimonio tra loro due sarebbe il massimo!



Nessun commento:

Posta un commento