mercoledì 14 settembre 2016

Dexter - 3° stagione

In questa 3° stagione Dexter, incredibilmente, si fa un amico.



Peccato sia il fratello del
primo uomo innocente che ha ucciso in vita sua. Miguel Prado però intravede qualcosa in Dexter di simile a lui da stringere un (insistente) rapporto di amicizia. Rita scopre di essere incinta e molto irritabile (ma sopratutto irritante). La polizia di Miami è alle prese con l'ennesimo delinquente: lo scorticatore (per le ferite che infligge alle sue vittime). Debra, superata la separazione forzata con Lundy, non perde tempo e... si di un informatore. Anche Angel trova l'ammmore nonostante un primo approccio da dimenticare (grande Barbara Gianna).
Quando Miguel scopre il "passatempo" di Dexter non lo denuncia, no: gli chiede consigli e vuole condidivere il suo fardello e... iniziare a fare giustizia insieme nel mondo. Dexter è riluttante ma si fida di Miguel, il suo primo amico. Solo che dopo il primo omicidio insieme... Miguel decide di fare suo il passatempo di Dexter, applicando però un codice diverso. 

Considerazioni:
In ogni stagione di questa serie televisiva Dexter non è l'unico protagonista. Nella prima era affiancato dal fratello "killer del camion frigo"; nella seconda aveva un arcigno investigatore alle calcagna come Doakes; in questa terza... ha un amico.
Le prime puntate sono abbastanza noiose. Rita è insopportabile e Miguel un amico incomprensibile. Debra è sempre più fastidiosa e spunta anche un nuovo irritante agente nel cast: Quinn.

Dexter continua a procedere col suo lavoro notturno di trovare assassini da giustiziare e raccogliere vetrini (la scorsa stagione evidentemente non gli ha insegnato nulla) e mi chiedo quando mai dorma. Continua a farmi tenerezza e a volte è anche simpatico anche se... ha iniziato anche ad uccidere innocenti (prima puntata). La paternità gli ha già fatto venire gli incubi ma è l'amicizia ad averlo deluso di più.

Ormai affezionata, continuo nella serie.

Nessun commento:

Posta un commento