lunedì 5 settembre 2016

Spiagge per cani sull'isola di Brac

dog beach a Brac
Siamo stati una settimana sull'isola croata di Brac ed abbiamo trovato 2 spiagge per cani ufficiali, dotate cioè di cartello segnalatore di libero accesso ai cani.

La prima si trova
sulla strada litoranea che va da Supetar a Sumartin, foto qui a destra.



E' una spiaggia per cani con dei sassolini e degli scogli a pelo del mare. E' a ridosso di una strada dove passano anche poche auto e dietro c'è una pineta. Quando ci siamo andati noi il mare era leggermente mosso.

spiaggia per cani sulla strada da Supetar a Sutivan


La seconda spiaggia per cani che abbiamo incontrato si trova a Bol.


Sempre di rocce, è accessibile aprendo un cancelletto che ne delimita l'area. La zona è abbastanza infelice: vicina ai bagni chimici; costituita da uno spazio ridotto ha l'unico pro di essere dietro al lungomare che da Bol conduce a Zlatni Rat (zona off limits per i cani).


Un consiglio? 
Cam nella spiaggetta per cani di Bol
L'isola di Brac ha decine di chilometri di costa e se vi armate di santa pazienza e se siete degli abili manovratori... imboccando una delle strade sterrate che convergono con le strade principali potrete trovare degli angoli spettacolari dove fare il bagno con il vostro amico a quattro zampe senza dare fastidio a nessuno. E senza che nessuno ne dia a voi!
Cosa state aspettando? 
Andate alla scoperta!

Nessun commento:

Posta un commento