venerdì 26 agosto 2016

Dexter - 1° stagione

Possibile appassionarsi di una serie televisiva che parla di un serial killer? Possibile, possibile, possibilissimo.





Prima Stagione:
Dexter Morgan è un tecnico della scientifica di Miami che aiuta la polizia a fare rapporti sulle tracce ematiche ma che ha anche una seconda vita: fa il
killer. Di assassini; ma pur sempre un killer. Adottato bambino da Harry, cresce sentendosi strano e diverso dagli altri poiché non prova sentimenti. Harry allora prova a dargli delle regole per non farlo finire sulla cattiva strada e... uccidere le persone cattive diventa la sua valvola di sfogo. Quando però il killer del camion frigo sconvolge Miami, Dexter è il più colpito di tutti: sia per la maestria del killer sia per il fatto che quest'ultimo sembra mandare dei messaggi proprio a lui!!!
Quando il killer sceglierà sua sorella Debra come ultima vittima Dexter dovrà fare una difficile scelta.

Considerazioni:
Particolare. Ed avvincente. La sigla è una delle più belle che io abbia mai visto. All'inizio faticavo a capire il filo logico che legava le puntate ma l'ultima è davvero bella e ammirevole per il lavoro di incastro tra una puntata e l'altra. Solo in questa infatti si scopre la verità sull'adozione di Dexter, sulla tragica fatalità che ha segnato la sua vita.
Anche se freddo e precisino, Dexter fa simpatia. Risulta anche quasi carino e sembra migliorare nei rapporti col procedere delle puntate (nonostante il collega Doakes abbia intuito che Dexter nasconde qualcosa). Ciò non toglie che è un killer e sopratutto uccide le sue vittime in modo atroce: doloroso e raccapricciante. 
Questa serie tv è già finita (nel 2013) e devo vederne ancora sette stagioni. Mi chiedo come siano andati avanti. Bè... se mi seguite ve lo dirò!

Devo ammettere però che tratta un argomento ed un personaggio davvero controverso che purtroppo ha ispirato persone squilibrate nel ripetere le sue azioni (causando vittime vere).

Curiosità:
Christian Camargo che interpreta il killer del camion frigo non è uguale al nostro Enrico Lo Verso?!

Dexter - 2° stagione

Nessun commento:

Posta un commento