lunedì 30 ottobre 2017

Mercy - The Walking Dead - 8 x 01 (spoiler)

Rick e soci sono tornati e lui ha già gli occhi rossi per il pianto.

Hilltop, Alexandria e il Regno uniti contro Negan: la botta di novità di questa prima puntata dellottava stagione di The Walking Dead (la numero 100 della serie) è che Rick & Co hanno carrozzato le auto! E qui subito mi sono cascate le balle.
Si presentano poi nella tana di Negan (sembre bello e spocchioso) sprecando una quantità inusitata di pallottole per 
far cadere le finestre ed attirare lì più zombies possibili.
Come sempre il cattivo di turno si salva (avrebbero potuto sparargli mille volte ed invece? Parole, parole, parole!) e il vero colpo di scena di Mercy, la prima puntata dell8° stagione di The Walking Dead, è che si trova chiuso in un container, accerchiato da morti affamati, con padre Gabriel che come sempre si dimostra senza palle ed insulso.

La particolarità della puntata è che per ben tre volte si assiste alla ripetizione di una situazione (il discorso di Rick ai suoi, il presente? Rick che gira per casa in vestaglia, Un sogno? Rick presumibilmente piegato sulle ginocchia con gli occhi rossi dal pianto, il futuro?).

Fondamentalmente in questa puntata di The Walking Dead non succede nulla: anche la tigre è placidamente relegata nel retro di un pick up.
Mi ha lasciato però un certo nervosismo legato a Rick: i suoi umidi occhi rossi staranno mica a presagire lennesimo sterminio dei suoi da parte dei salvatori di Negan? Anche se la frase che pronuncia (La mia pietà prevale sulla mia rabbia) mi lascia spiazzata. Quante stagioni ancora ci vorranno agli autori per capire che Rick non è assolutamente un leader credibile?
Se vi fidate vi basta guardare il trailer per poi aspettare l'arrivo della seconda puntata...


Gli zombie poi sono diventati quasi un contorno: i vivi non li prendono neanche più sul serio anzi quando li incontrano non perdono neanche tempo a finirli!

In tutto questo un Carl introspettivo si aggira per le strade in cerca di benzina e quando trova un ragazzo solitario mostra che in quel mondo c'è ancora spazio per l'umanità.

Andate a vedere qui qualcosa di più divertente: la tavola disegnata da Zerocalcare su The Walking Dead!

1 commento:

  1. Veramente sta puntata è un'altra senza senso...cmq come dice ZEROCALCARE gli zombie si guardano perchè gli zombie si guardano sempre!!!!

    Il mio motto resta sempre IN CAROL WE TRUST!

    RispondiElimina