martedì 6 novembre 2018

Harlots - seconda stagione (spoiler)


Cosa era successo nella prima stagione? Cliccate qui!
In questa seconda stagione di Harlots ritroviamo le nostre prostitute preferite della Londra vittoriana intente ad andare avanti come meglio riescono: occhio che da qui in poi spoiler.
Margaret Wells continua la sua guerra contro Lydia Quigley nonostante continui a perdere lavoratrici e causa di rapimenti ed omicidi; alla fine si incolpa dell'omicidio del cliente di Lucy e
viene condannata alla pena capitale per far si che Lord Fallon venga giustiziato a sua volta ma ci sarà un colpo di scena...*
immagine dal sito
https://www.imdb.com
Nance passa dall'altra parte della frusta: viene punita in pubblico e capisce come il un nuovo giudice intenda lavorare secondo giustizia. Quando condannano Margaret si scopre che ne è sempre stata innamorata!
Charlotte si è unita a Lydia Quigley (con la segreta motivazione di distruggerla) e si è inserita nel circolo vizioso di lady Isabella Fitzwilliam. E' sempre più la best star di questa serie.
Lucy cede alla corte di Lord Fallon e diventa la sua amante ufficiale;
Violet si salva dalla deportazione in America grazie all'intercessione di Amelia (con la quale continua una relazione clandestina).
Emily fa credere a Charlie di essere incinta ma viene scoperta.
Lydia Quigley è più perfida e maneggiona che mai: diventa la sacerdotessa del club di schifosi che richiede giovani vergini da violentare ed uccidere, fa mettere a morte Margaret Wells ma finisce nel peggiore dei modi e per mano di suo figlio: internata in manicomio. Genialata.

Insomma guardando Harlots non ci si annoia mai! Cosa dire poi di una serie tv in cui sono le donne a far girare il mondo? E nonostante il titolo (che significa prostituta, in modo più volgare) di sesso se ne vede poco e di nudità quasi niente (sono sempre tutti coperti da enormi vestiti!).
Questa seconda stagione di Harlots, serie tv inglese-americana, conta 8 episodi di 50 minuti l'uno.
Io l'ho vista in lingua originale coi benedetti sottotitoli perché se no avrei capito ben poco e devo dire che Samantha Morton e Lesley Manville sono spettacolari nella loro recitazione.
La vera rivelazione però per me è Jessica Brown Findlay ovvero Charlotte che con i suoi occhi incanta davvero..!
Speriamo ne facciano una terza stagione!!!

*come poteva morire Margaret Wells?! Viene salvata dal giudice durante l'impiccagione e mandata a scontare la pena in America. Come dice William: troverà il modo di mettersi in contatto con noi. Speriamo!

Nessun commento:

Posta un commento