venerdì 28 dicembre 2018

The Marvelous mrs Maisel


1958 - New York: Miriam è sposata con Joel e ha due figli. Come la perfetta donna degli anni '50 è una perfetta casalinga che si sveglia presto per farsi bella per il marito e prepara gustosi manicaretti con cui ingraziarsi i titolari del Gaslight, locale dove Joel si diverte ad esibirsi come comico. Una sera però Joel comprende di non avere talento nel modo più duro:
nessuno ride. E se la prende con Miriam. Una volta a casa Joel butta tutta la sua frustrazione sulla moglie e la lascia (per andare a vivere con la giovane segretaria). Miriam reagisce come la donna determinata ed indipendente che è: facendosene una ragione (nonostante i ripetuti tentativi di genitori e suoceri per farli tornare insieme...) e... prendendo in mano il microfono del Gaslight portando a New York una ventata di comicità nuova. Ma riuscirà Midge a fare di questo suo tentativo una carriera?!

Questa serie tv ha vinto un sacco di premi ed è seguitissima nel mondo ma a me non ha fatto impazzire. Si lei è brava ma trovo inverosimile che un personaggio come quello di Miriam, anche nel 1958, potesse davvero sposarsi con un'ameba come Joel. 
Inoltre alcune scene le ho trovate pretestuose.
Lei, Rachel Brosnahan, è brava e bella ma non credo basterà per farmi venire voglia di guardare la seconda stagione.

La prima stagione di The Marvelous mrs Maisel è composta da 8 episodi di un'ora l'uno e la potete trovare su AmazonPrime. 

Nessun commento:

Posta un commento