mercoledì 17 luglio 2019

10° tappa MB Open di Brugherio Sharapanza-Armenthingis vs Ganzova-Bianborg = 7-6, 0-6

La decima tappa del CGTDN* si è svolta sull'ormai campo di casa, quello del MB Open di Brugherio (scelto dalla coppia delle arzille del '76 dopo la cocente sconfitta rimediata sul green di Cernuscodon di settimana scorsa).

Sopra le due coppie di tennisti improvvisati c'era un cielo grigio che prometteva brutte cose ma Armenthingis ha rassicurato tutti subito innalzando un dito al cielo (e millantando parentele con Giuliacci) dicendo: non pioverà
E così è stato (che paura n.d.r.).

La sfida è iniziata ancora prima che gli atleti entrassero in campo: Sharapanza ha proposto una mise total black rubata dall'armadio di Ganzova ed Armenthingis ha indossato i pantaloncini che le avevano viste vincenti in un precedente incontro. Ah la scaramanzia...
Ganzova invece si è presentata sfrontata come sempre con una maglia che gridava il suo motto del giorno (positive). A buon intenditore...
Bianborg ha fatto invidia a tutti, unico del gruppo ad avere uno sponsor tecnico, presentandosi con una fascetta per il sudore che insieme agli occhiali fashion gridava al mondo solo una cosa: sono pronto alla battaglia (e sono il più figo di tutti!).

Armenthingis, Sharapanza, Bianborg e Ganzova

Il match è stato subito
molto intenso con le coppie che portavano a casa game solamente facendo break e si è capito presto che nessuno avrebbe avuto la vita facile. Infatti, per la prima volta nella storia dl circuito del Grande Tennis de Noialtri si è arrivati al 5 pari e all'inevitabile tie break giocato con regole a casaccio che hanno premiato la coppia delle 76, allegre e spensierate come al solito ed in più efficaci come non mai.

Dall'altra parte della rete Ganzova era scura come il cielo: tutti i suoi dritti finivano lunghi, ma lunghi, quasi che non si vedevano più e non si capacitava delle dimensioni ristrette del campo avversario. Fortunatamente Bianborg non ha mai perso il buon umore e ha continuato ad innervosire Armenthingis col suo marchio di fabbrica: la palla tagliata che torna indietro.

Al rientro in campo, dopo una palla dubbia e contestata, le arzille quarantatreenni hanno perso il bandolo della matassa e si sono letteralmente afflosciati non riuscendo più a fare la miseria di un game. La gara è diventata quindi un monologo della coppia Bianborg Ganzova che non hanno avuto alcuna pietà ed hanno piazzato uno 0-6 che ha quasi scatenato la pioggia!

Pari e patta?
Sta a voi lettori interpretare il risultato della partita: Armenthingis e Sharapanza hanno vinto in totale 7 game mentre Bianborg e Ganzova ne hanno vinti 12...

La sfida comunque non è finita qui e nel dopocena si è stabilito che ci sarà l'ultima sfida prima della partenza per le meritate vacanze, Lunedì 22 luglio state sintonizzati!



Dichiarazioni post partita:
Bianborg: "visto il tempo io e Ganzova abbiamo pensato che alle nostre avversarie servisse qualcosa per coprirsi e abbiamo fornito loro un bel cappotto" -  (Cappotto In una gara o una partita basata sul punteggio, vincere senza permettere all'avversario di realizzare neanche un punto, n.d.r.).
Ganzova: "nel primo set non ho trovato le giuste misure e ho sparato fuori troppi dritti gratuiti però ogni volta che mi giravo vedevo al mio fianco Bianborg sereno e ho pensato che non potevo mollare  e che avremmo potuto vincere il set successivo quindi ho ripreso sicurezza e sono riuscita ad esprimere un gioco migliore senza farmi distrarre dalle finte e controfinte che Sharapanza ed Armenthingis mettevano in scena di fronte a me).
Sharapanza: "Una partita dai due volti quella disputata ieri con la mia compagna Armenthingis contro i soliti Ganzova-BianBorg. Il primo set abbiamo dato tutto.. Attacchi, palle difficilissime recuperate, ace in più se ci metti l'agonismo ed un gioco di squadra spumeggiante arrivi a capire perché abbiamo vinto 7-6 che neanche a dirlo è il ns numero... Noi le ragazze del 76. Poi arriva il secondo set. La luce si spegne ed in men che non si dica vengono messi i titoli di coda a questa partita. Con un comodo 6-0 Ganzova e BianBorg chiudono la pratica. A fine partita è sempre un piacere andare a cena con i nostri avversari questo a dimostrazione di come il nostro sport sia differente. Lunedì prossimo ultima sfida di doppio prima dello stop estivo del GT vedremo se la nostra App ci farà giocare al campo verde di Cernuscodon (ideale per i ns avversari), al campo blu MB Open di Brugherio o perché no.. sulla terra rossa!!?!? .

*CGTDN = circuito grande tennis de noialtri

2 commenti:

  1. Che dire… sempre più difficile stare al passo con 3 giovani sgallettate… anche se soprannominato Steve Austin, l’uomo da 6 milioni di dollari*, ad oggi, venerdì il recupero è pari a zero.
    Altro che 6 mld per me hanno speso 600 euro a dir tanto 
    Lunedì ultima sfida prima delle vacanze estive del CGTDN. Si gioca fuori casa in quel di Brugherio, ma questa volta su terra rossa “campo neutro” ma non ci facciamo intimorire. Chissà come andrà a finire questa volta. PS: Avendo notato che le avversarie tendono ad avere freddo a fine partita mi sono permesso di recuperare un paio di cappottini dall’armadio della nonna… potrebbero tornare utile a quelle del 76’ 
    Non mancate….
    On Monday for the last challenge.

    *L’uomo da 6 mld: famosissima serie televisiva degli anni 80 dove il Colonnello Austin a causa di un incidente durante una missione, perde le gambe, il braccio destro e l'occhio sinistro. Su di lui viene effettuata una ricostruzione bionica all'avanguardia, che sostituisce gli organi danneggiati con arti bionici.
    Alyosha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie della citazione con spiegazione sull'uomo da 6 mld! Forza Alyosha prepariamo altri cappottini per le nostre avversarie! top!

      Elimina