lunedì 1 luglio 2019

6° tappa MB Open di Brugherio: Sharapazza vs Ganzova

E la sfida continua nonostante la caldazza...

Il richiamo della racchetta e del campo blu sono stati troppo forti e, con l'ennesima divisa nuova, le due impavide si sono sfidate alle h 19:00 sul campo del MB Open di Brugherio.

Per l'occasione Sharapazza ha indetto una conferenza pre-match che potete vedere qui:



Come postato, la formosa tennista di Brugherio ha provato a giocare la carta caldo afoso+pressionebassa per mettere ko l'avversaria che si era preparata al match in modo meticoloso: cornetto gelato alle 15:00 e ciliege alle 17:30. Ben idratata e con un paio di pantaloncini altamente sbarazzini, Ganzova ha da subito imposto il suo caratteristico gioco fatto di una letale alternanza tra palle corte e tergicristalli. Sharapazza si è trovata subito a rincorrere, non capacitandosi di come la sua robusta racchetta non rispondesse ai suoi comandi (a fine gara Sharapazza ha anche proposto uno scambio racchette, decisamente respinto da Ganzova che non mollerebbe mai a nessuno il suo scettro del potere).

Il primo set quindi ha visto vincere Ganzova che si è portata subito sul 2-1 per poi chiudere con un perentorio 6-4.



L'atmosfera a metà gara si è surriscaldata con Sharapazza che ha iniziato a lasciarsi andar con veri e propri insulti rivolti all'avversaria (dopotutto il tennis non è la pallavolo...) mentre Ganzova citava il gesto tecnico che Sangregokociv ha fatto diventare famoso (accendete l'audio!!!):




Al cambio campo gli animi delle due giocatrici erano agli opposti: se Ganzova molleggiava allegramente sui suoi polpacci possenti, Sharapazza mugugnava per l'ennesima batosta in arrivo. Il gioco all'inizio del secondo set ha quindi risentito di questo squilibrio di stati d'animo poi la gara si è ripresa ma ha visto comunque un solo fattore dominante: la determinazione di Ganzova a non regalare nemmeno un game all'avversaria. Anche il secondo set è stato vinto da Ganzova con un punteggio ancora più perentorio. Come direbbero nel calcio 6-2 e a casa...

A dieci minuti dalla fine però le due atlete hanno deciso di continuare a giocare fino agli ultimi scampoli di tempo e si sono visti forse i tre game più divertenti in cui le due tenniste della domenica hanno giocato più allegre e spensierate (intravedendo finalmente il momento della doccia e della pizza post gara).



Anche la sesta tappa del MB Open di Brugherio finisce nelle eleganti mani di Ganzova sempre più al comando della classifica del Grande Tennis de noialtri edizione 2019.
Per l'occasione, conferenza stampa finale:



State connessi perché questa stasera ci sarà la seconda sfida di doppio tra Sharapazza/Armenthingis e Ganzova/Bianborg! E clamoroso: pare che Sharapazza avrà un nuovo nome di battaglia. Staremo a vedere!

Nessun commento:

Posta un commento