martedì 16 luglio 2019

9° tappa MB Open Brugherio: Sharapanza vs Ganzova

La sfida infinita continua: sarà riuscita Sharapanza a vincere contro la sbarbata Ganzova, n°1 del CGTDN (circuito Grande Tennis De Noialtri)?
Dovete leggere fino alla fine per scoprirlo!!!
Sharapanza e Ganzova ad inizio match

Ganzova si è presentata sul campo blu con una tshirt d'eccezione: la maglia del Regno Unito delle Olimpiadi di Londra 2012. Inoltre ha chiesto a Sharapanza di iniziare nel campo esterno perché... se la sentiva. Così, sul campo a lei ostico, ha invece iniziato col piede giusto e ha piazzato uno 0-3 che ha lasciato Sharapanza senza fiato. Il primo set è stato così una piacevole passeggiata per Ganzova che ha tenuto in mano il pallino del gioco per tutto il tempo concedendo all'avversaria la miseria di tre game.

Al cambio campo però
la storia è cambiata: Sharapanza, punta nell'orgoglio, si è ricordata che il campo blu non era un semplice campo bensì... il suo campo e con una serie di colpi inimmaginabili ma che dico, inconcepibili, ma che dico... di culo, ha vinto un game dopo l'altro portando la sfida incredibilmente sul 5-5

Ganzova era allibita e scrutava l'avversaria con gli occhi a fessura cercando di capire la ragione di quello scioccante ribaltamento e facendo un improvvisato training autogeno si è detta: adotta la tattica salva-partita! butta di la la pallina e aspetta che sbagli lei.

L'ingenua Sharapanza, ignara del cambio tattico ideato dall'astuta nemica, ha così sperperato una pallina dopo l'altro cercando colpi ad effetto che non entravano più e facendo si che Ganzova vincesse gli ultimi due game, set e quindi partita per il risultato finale di un non scontato 3-6, 5-7.
Ganzova sbeffeggia una delusa Sharapanza

Dichiarazioni post partita: 
Ganzova: "la tappa di oggi è caduta a puntino perché avevo bisogno di sfogarmi; all'inizio ho sparato contro Sharapanza tutto lo stress accumulato in settimana e... non le ho letteralmente fatto vedere la palla poi lei è testardamente rientrata in gara ma il Grande Tennis non è solo sparare palline a mille all'ora e quando la situazione si è fatta critica ho dovuto usare la testa e venirne fuori con umiltà. Un successo che non mi soddisfa ma che mi consolida alla testa della classifica".
Sharapanza: "Questa tappa del GT è stata inaspettata. Siamo state chiamate sul campo blu a pochi minuti prima dell'inizio della gara. Purtroppo mi rendo conto che faccio fatica a trovare il giusto ritmo di gioco... infatti i primi game sono stati per me disastrosi. Mi sono sentita come la mia amica Serena l'altra sera.. In una parola umiliata. Ganzova è veramente in forma in questo periodo e queste continue vittorie la rendono ancora più forte. Spero di portare a casa una vittoria prima del ritiro Croato. Domani ci sarà il doppio. Vedremo."

Nessun commento:

Posta un commento