martedì 8 ottobre 2019

The Walking Dead - 10° stagione

spoiler

Dove eravamo rimasti?
Ma si dai che vi ricordate, le dieci teste mozzate e messe sulle picche avevano fatto svenire più di un fan e ne aveva tormentati molti altri in qualche incubo... comunque se volete un riassuntino della 9° stagione di The Walking Dead cliccate qui.

1-Sea
Tutti provano ad andare avanti. Senza però superare i confini tracciati da Alpha. Solo che una maschera trovata dai bimbi in spiaggia scatena il terrore che i sussurratori siano ancora in zona. Oltretutto il cielo si colora di giallo quando un satellite, intravisto nella prima inquadratura di questa decima stagione di The Walking Dead, cade incendiando il bosco.

Questa puntata salta da un gruppo all'altro, come al solito, per dirci come stanno i nostri cari. Riassumendo:
  • Gabriel, Rosita, il medico ed Eugene sono una bella famiglia allargata
  • Michonne e Daryl stanno addestrando un esercito a combattere come tale (con schieramenti e varie "divisioni"). Daryl broccola la ragazza sorda ma quando torna
  • Carol dal mare i due progettano di scappare in moto insieme (anche se sappiamo benissimo che lui non lo farà mai). La loro è una delle scene più carine: lui si confida e lei lo sfotte. Si amano ma lo ignorano. Lui le fa un braccialetto, combattono insieme mentre l'inutile re bofonchia intossicato dal fumo...
  • Negan raccoglie pomodori come nel sogno di Carl. Poi si rinchiude volontariamente in gattabuia chiedendo udienza a Gabriel e dicendo: prima avevano tutti paura di me ora mi guardano solo male. Prima o poi Michonne e co capiranno che per contrastare Alpha dovranno ridare la mazza a Negan.
  • Alpha fa capolino e si guarda male con Carlo. Guai in vista!

10 x 02: we are the end of  the world
Puntata noiosa ed inutile in cui viene mostrato come si sono incontrati Alpha e Beta (e perché viene incoronata Gamma).
Il gruppo dei sussurratori è scosso dalla crisi interiore della ragazza che aveva abbandonato il suo neonato e che mette in pericolo il branco. Branco che non sa che Alpha non ha ucciso sua figlia (mentre lei invita i suoi seguaci a liberarsi comodamente della loro prole o dei loro parenti).

10 x 03 Ghosts
Carol sta uscendo di testa a causa di un'overdose di pillole.
Continue orde di zombie si abbattono su Alexandria: sarà Alpha a guidarli li? Pare di no, però la pelata convoca Michonne&co per rivendicare nuovi e maggiori confini. Sul ritorno Carol vede dei sussurratori intrufolatisi. O no? Tra continui flash di ipotetici sogni si capisce ben poco però alla fine una sussurratrice morta si vede. Sarà mica Gamma?! se no Alpha chi la sente?

10 x 04 Silence the Whisperers
Ovvero zittisci i sussurratori. Quindi ad Alexandria se la prendono con la figlia di Alpha. La bullizzano, lei porge l'altra guancia ma... va sempre peggio. Una sera la aggrediscono in tre e solo l'intervento di Negan la salva poco prima di accorgersi che... nella lotta Negan uccide una di loro. Viene rimesso in galera ma Daryl sa che ha agito nel bene della ragazza solo che il "popolo", provato dagli ultimi eventi, chiede la testa di qualcuno...
Il giorno dopo Negan scappa, non si sa aiutato da chi. Ne si sa perché se ne va. Forse perchè si è annoiato anche lui. Puntata pallosa che inizia romanticamente con una musica dolce e Magna e compagna che fanno l'amore. Poi però è già tempo di combattere perché un enorme albero è caduto su una recinzione e l'enorme orda di zombies rischia di entrare ed uccidere tutti. Meno male che ci sono Michonne e Judit con le spade. Michonne che viene baciata dal re (sempre più patetico).  Judit la saggia fa notare alla mamma che forse quella di Alpha è una tattica per stancarli: che sapientina che è!
Morale: solita puntata di nulla in cui anche Carrol sembra ormai inebetita (ma finchè è viva è la mia unica speranza di salvezza di questa serie tv).

10x05
La novità è che Negan ritrova Lucille. Come? gliela confeziona un ragazzetto che l'ha seguito dopo che è scappato da Alexandria. Il ragazzetto molesto è cresciuto col mito di Negan, del Santuario, del fischio ma non sa come era veramente Negan e come andavano le cose nei Salvatori quindi Negan lo caccia. Ma il ragazzetto è un deviato mentale e...uccide mamma e figlio che Negan voleva aiutare. E Negan lo distrugge, W Negan.
Sparito Rick su un elicottero (l'unica cosa interessante possibile che non si veda mai?), sparita Maggie senza un perché, Carol rincitrullita dalle pastiglie, Daryl che si da al muto, rimane il Re che è pure malato (presunto tumore alla tiroide). Scopriamo quindi che dietro tutte le catastrofi che stanno colpendo Michonne e soci c'è Alpha e la sua scagnozza Gamma che sta infestando i fiumi con le viscere degli zombi. Aaron le presta però una fascia per curare un taglio sperando di portarla sulla retta via. Ci riuscirà? Intanto Negan si fa catturare dai sussurratori (e chissà che non riesca a fare finalmente qualcosa degno di farci continuare a vedere sta serie pallosissima).

10x06 Bonds
Negan viene catturato dai sussuratori: beta vuole farlo fuori ma Alpha vuole metterlo alla prova ed il suo gigante si inginocchia mostrando a Negan chi comanda li dentro. Lo fanno scavare ed uccidere e lo mollano disarmato dentro un'orda di zombie e Negan torna bello come il sole. Lei lo annusa come un cane e ne approva l'integrazione. Che Negan sia la nuova (in) Carol we trust? speriamo. Perché ad Alexandria stanno male tutti, Rosita compresa. Quel minchione di Aaron non è ancora tornato a riferire che i sussurratori stanno infettando l'acqua con gli zombie e tutti sono in preda a virus! Daryl accompagna Carol in ricognizione e superano i confini (in teoria per vedere dove va l'orda in pratica per catturarne uno) e Eugene con la sua nuova radio riesce a connettersi con una donna che per ragioni di sicurezza non gli fornisce ne nome ne posizione ma con cui passa un intero pomeriggio di conversazione spensierata sulla vita pre-catastrofe. Nulla praticamente. Uff.

10x07 Open your eyes
ed alla fine della settima puntata della decima stagione di The Walking Dead arriva una scena che vi metterà i brividi per giorni interi; finalmente gli incubi di Siddiq hanno un volto oltre al perché: infatti finalmente mette a fuoco un particolare accaduto durante la decapitazione dei suoi amici: un sussurratore lo teneva fermo e lo costringeva a tenere gli occhi aperti mentre Apha tagliava le teste e lui faceva uno strano verso con la bocca. Verso che fa il suo collega dottore (si proprio quel cavolo di dottore effettivamente spuntato dal nulla) e Siddiq capisce che è un infiltrato dei sussurratori ma non fa in tempo a menarlo che quello lo soffoca (che poi: sarà morto realmente?). A parte il fatto che Siddiq non mi stava simpatico però è una vera e propria bomba della trama in una puntata che ancora una volta era stata di una noia inverosimile. Aaron, nonostante sappia che Gamma avvelena l'acqua coi cadaveri, è ancora li a giocare al boy scout sul confine. Ad Alexandria la gente inizia a morire e Carol, sempre una testa matta, porta Lydia al confine per mostrare ai sussurratori che Alpha racconta un sacco di palle e che costringe tutti a sacrificarsi ma lei non ha veramente ucciso sua figlia. Ora sono curiosa di vedere cosa succederà con la morte di Siddiq!
comunque io continuo a chiedermi: ma l'elicottero con Rick dove m...a è andato?!

10x08 The world before 
puntata di mezza stagione. Dovrebbe succedere chissà cosa invece, stringendo: Carol fa finire tutti (Daryl ed altri sei o sette amigos) in una buca strapiena di zombieper inseguire l'astuta come una faina Alpha.
Tornando a Siddiq: si è morto. E Dante cerca pure di uccidere Rosita ma lei è come Carol, una dura a morire e mette ko lui e salva la piccola da Siddiq zombie. Dante viene rinchiuso in cella ed interrogato e a Daryl e soci cascano le palle: se ci siamo portati in casa questo da mesi senza accorgerci che era un sussurratore chissà quante ce ne saranno di altri! La paranoia profetizzata da Alpha si realizza: Gabriel uccide Dante senza aspettare il Consiglio e Rosita si fa quasi morsicare nel prato ma Eugene la salva. Michonne parte per mare insieme a Virgil (uno beccato in libreria che dice di vivere su un'isola fortificata). Bah.
Diciamo che rimane la curiosità per sapere cosa succederà a Carol & co ma è improbabile che lei e Daryl muoiano insieme. Rick in elicottero, Michonne per mare... arriverà mai una fine?

10x09 Squeeze
Puntata scurissima in quanto si svolge quasi sempre nel sottosuolo dove Carol e co sono caduti nella trappola di Alpha. Grazie ai cerini Daryl scopre una via per uscire e quando sono ad un passo dalla salvezza Carol rovina, di nuovo, tutto! Prende la dinamite e fa saltare in aria un pezzo solo che all'interno rimangono Magna e la bella di Daryl..! L'altra cosa notevole è che Negan fa la spia sulla delfina di Alpha e lei lo ricambia... facendoci sesso. Rigorosamente con su la pelle di una scuoiata. "So sexy"...
La puntata fa venire ansia e claustrofobia anche seduti sul divano. Carol però rovina tutto col suo rincoglionimento. Se ci abbandona anche lei è la fine..!

10x10 Stalker
Continua la serie delle puntate in notturna di Walking Dead roba che si fa fatica a capire cosa stia accadendo sullo schermo. C'è di fatto che: Gamma si presenta alle porte di Alexandria decisa ad aiutare gli amici di Aaron che giustamente non si fidano. Ma Gabriel si. Partono in ricognizione ma dal cimitero spunta Beta che ammazza gente a destra e manca che si trasforma in zombi e crea il caos all'interno della cittadina (ma almeno la figlia di Rosita è salva grazie anche all'aiuto di Gamma e di Judith). Daryl attacca un gruppo di sussurratori ma viene gravemente ferito e i rintana in un'officina dismessa dove viene incastrato da... Alpha, ferita gravemente anche lei. Spunta Lydia e Alpha le chiede di ucciderla ma la ragazzina si rifiuta e... salva Daryl. Alpha viene soccorsa dai suoi seguaci, sempre più in stato allucinogeno e confusionale.

10x11
Alpha è viva e vegeta e anche se Negan cerca di sviare il suo ultimo piano va (all'ennesimo) attacco di Daryl & co con una strategia malefica: raccogliere resina dagli alberi per spararla addosso ai nemici per poi lanciargli dardi di fuoco. Proprio ora che Eugene era riuscito a strappare un appuntamento con la sua amica di radio! Sembra arrivata davvero la fine per i nostri beniamini circondati da fuoco e un'infinita orda di zombie ma... mancano ancora 4 puntate quindi in qualche modo se la caveranno. C'è in atto il toto: chi morirà nelle prossime puntate? secondo me è l'ora del re.

10x12 WALK WITH US
il titolo scelto per la dodicesima puntata di The Walkind Dead si rifà ad una scena in cui Gamma affronta dei vaganti e viene raggiunta alle spalle da Beta che le apre la pancia e le dice: tu ora camminerai per noi. Appena lei si risveglia zombie però viene "salvata" da una freccia in testa. La vera novità di questa puntata però è un'altra ovvero l'alleanza tra Carol e Negan, sancita dall'ultima scena e da una frase che on-line è già mito: ce ne hai messo di tempo (e si vede rotolare la testa di Alpha sotto i piedi di Carol). Quindi la Grande Nemica delle ultime stagioni muore così, fregata (lasciatemelo dire) dal sesso: è bastata una trombata con Negan per far cadere la sua atavica diffidenza e quando lui le fa credere di aver catturato Lidia Alpha trova invece una bicocca vuota e Negan la sgozza. Che morte banale per una dei villain più cattivi di tutto The Walking Dead!
Quindi la situazione è che Hilltop è stata distrutta e con lei l'unico vero carpentiere. I bambini (ed il re) sono salvi anche grazie ad una Judith che è già una killer professionista. La cosa positiva? dovrebbero mancare solo 4 puntate alla fine di un'ennesima stagione deludente di TWD.

10x13 WHAT WE BECOME
puntata dedicata all'addio (?) di Michonne. Una noia pazzesca in cui lei arriva sull'isola di Virgil che... si rivela il pazzo che era sembrto e cosa fa? la rinchiude, drogandola, in una cella. Michonne però mica può morire così e riesce a liberarsi, salvando anche i colleghi incarcerati da Virgil per anni. Si scopre che non c'è nessun arsenale sull'isola ma sopratutto che Rick potrebbe essere vivo. E come lo scopre Michonne? A bordo della nave che li riporta sulla terra ferma. Trova infatti gli stivali di Rick ed un cellulare con lo schermo graffiato a mò di disegno di Michonne e Judith. Lei così chiama la figlia che la convince a cercare il papà e Michonne si unisce ad un'enorme orda. Questa volta però di umani che scappano in massa verso non si sa dove. Bah.

10x14 LOOK AT THE FLOWERS
O il delirio di Carol che, avuta la testa di Alpha, sembra non avere più scopo e vaga allucinata nei boschi. Ma mica piò morire così l'ultima vera eroina di TWD, no?
Daryl becca Negan e vuol farlo fuori perché non crede che abbia davvero ucciso Alpha ma poi arrivano dei sussurratori che lo riconoscono come nuovo leader e non gli resta che credergli. A fatica.

10X15 THE TOWER
Ezechiele, Eugene e Yumiko vanno all'appuntamento con la bella di Eugene ma si imbattono con princesa, una stravagante umana che ha messo gli zombie in pose simpatiche per la città in modo da ricreare un'inquietante sembianza di ex vita normale. La ragazza non sembra tanto a posto ma non possono far altro che fidarsi e finiscono... su un campo minato! Princesa però non ne fa morire nessuno e Yumiko le dice di unirsi a loro...
Negan fa sfogare Lidia, Judith va a caccia con Daryl ma quando vede che lui ammazza una sussurratrice lasciandola in un fosso le cade un po' il mito (e gli rivela che la mamma non tornerà perché è andata a cercare Rick. Nel frattempo Beta guida l'orda sotto l'ospedale in cui si sono riuniti tutti i superstiti di Hilltop ed Alexandria.



#thewalkingdead #10 #alpha #michonne #zombies #negan #daryl #avràmaifinetuttociò? #neverendingstory #serietv #tvseries #negan #lucille #idolo #sussurratori #re #theking #carol #gamma #beta #santuario #whisperers #alpha #beta #gamma #twd #bonds #virus #tvseries #amc #declino #radio #contatto #skin #infiltrato #acquanonpotabile #svoltanarrativa #cava #grotta #tradimento #infiltrato #isola #mare #midseason #puntatadimetàstagione #bah

Nessun commento:

Posta un commento