martedì 8 ottobre 2019

The Walking Dead - 10° stagione

spoiler alert

Dove eravamo rimasti?
Ma si dai che vi ricordate, le dieci teste mozzate e messe sulle picche avevano fatto svenire più di un fan e ne aveva tormentati molti altri in qualche incubo... comunque se volete un riassuntino della 9° stagione di The Walking Dead cliccate qui.

1-Sea
Tutti provano ad andare avanti. Senza però superare i confini tracciati da Alpha. Solo che una maschera trovata dai bimbi in spiaggia scatena il terrore che i sussurratori siano ancora in zona. Oltretutto il cielo si colora di giallo quando un satellite, intravisto nella prima inquadratura di questa decima stagione di The Walking Dead, cade incendiando il bosco.

Questa puntata salta da un gruppo all'altro, come al solito, per dirci come stanno i nostri cari. Riassumendo:
  • Gabriel, Rosita, il medico ed Eugene sono una bella famiglia allargata
  • Michonne e Daryl stanno addestrando un esercito a combattere come tale (con schieramenti e varie "divisioni"). Daryl broccola la ragazza sorda ma quando torna
  • Carol dal mare i due progettano di scappare in moto insieme (anche se sappiamo benissimo che lui non lo farà mai). La loro è una delle scene più carine: lui si confida e lei lo sfotte. Si amano ma lo ignorano. Lui le fa un braccialetto, combattono insieme mentre l'inutile re bofonchia intossicato dal fumo...
  • Negan raccoglie pomodori come nel sogno di Carl. Poi si rinchiude volontariamente in gattabuia chiedendo udienza a Gabriel e dicendo: prima avevano tutti paura di me ora mi guardano solo male. Prima o poi Michonne e co capiranno che per contrastare Alpha dovranno ridare la mazza a Negan.
  • Alpha fa capolino e si guarda male con Carlo. Guai in vista!

10 x 02: we are the end of  the world
Puntata noiosa ed inutile in cui viene mostrato come si sono incontrati Alpha e Beta (e perché viene incoronata Gamma).
Il gruppo dei sussurratori è scosso dalla crisi interiore della ragazza che aveva abbandonato il suo neonato e che mette in pericolo il branco. Branco che non sa che Alpha non ha ucciso sua figlia (mentre lei invita i suoi seguaci a liberarsi comodamente della loro prole o dei loro parenti).

Nessun commento:

Posta un commento