venerdì 12 ottobre 2018

The Walking Dead - 9° stagione (spoiler)

Nota: guardo ancora questa stagione sperando arrivi LA fine e sapendo che due degli storici protagonisti lasceranno la serie (Rick & Maggie).

9 x 01 - a New Beginning
Muore Gregory. Impiccato. Per aver tramato ancora una volta alle spalle di Maggie. Ed era ora! Ritroviamo così i nostri in forma: Rick e Michonne che fanno la coppia felice, Carol che si sbaciuccia il re (ma nooo!), Daryl rivoltoso, LindaEvangelista con nuovo taglio di capelli e i salvatori che scrivono sui muri che rivogliono Negan. Insomma ancora non si sta sereni, manca il cibo e la benzina scarseggia, Rick almeno ha trovato dei semi da piantare ma la vera grana è che Maggie non vuole più essere un suo lacchè ma la nuova Leader...

9 x 02 - The Bridge

"Rick e la sua utopia", potevano intitolarlo...
Vediamo come l’ex poliziotto sia rimasto l’unico a credere nella buona riuscita di una convivenza con gli ex salvatori che continuano a fomentare risse e a scappare (forse ricostituendo il loro gruppo al di fuori di Hilltop, Alexandria ed Ocean side). La vera chicca della puntata è la liason tra LindaEvangelista e Gabriel. BabbaBia… Sempre lei, come successo con l’elicottero, vede nel cielo un aereo (o un satellite). Morale: una puntata solo per farci capire che la pace ricreata da Rick durerà poco (e stavolta la lotta forse sarà anche con Maggie e Daryl).

Nessun commento:

Posta un commento