domenica 13 ottobre 2019

Non succede, ma se succede...

E' una commedia leggera che dovete andare a vedere con la mente libera e senza pretese. Diciamo che i dialoghi sono abbastanza demenziali e faranno impazzire gli adolescenti in sala ma la cosa "tragica" è che faranno ridere anche di più i quarantenni vicini a voi.
Vi dico solo che l'idolo finale verrà soprannominato "schizzoman" e se pensate male... ci avete azzeccato!

Ma di cosa tratta questo film? Spoiler!
Trama banalotta e scontata con happy end ma, ed il MA è positivo, c'è l'attore Seth Rogen che nei panni di Fred è davvero irresistibile.
Quindi: Charlotte è la sexissima segretaria di Stato degli Stati Uniti. In vista della sua candidatura come Presidente, decide di lanciarsi in una campagna ambientale per
raccogliere favori e punti percentuali e sceglie come autore dei suoi testi il ragazzo a cui da piccola faceva da baby sitter, un giornalista particolarmente colorito e pieno di ideali.
Il lavoro insieme sembra procedere bene: i due girano il mondo cercando di chiudere l'accordo di Charlotte con più capi dello Stato del mondo solo che questo costa qualcosa in termini di onestà del progetto: partito con l'obiettivo di salvaguardare mari, foreste ed api... a causa dei grandissimi interessi in ballo Charlotte viene obbligata a modificare il progetto fino a far rimanere solo la protezione delle api. Fred ama Charlotte ed i due finiscono anche a letto (nonostante l'aiutante di Charlotte le dice che il ragazzo è una palla al piede che le farà perdere popolarità) ma la sua integrità lo porta a litigare con lei ormai schiava della politica e dei continui ricatti e ritrattamenti. Charlotte è ad un passo dalla Presidenza e non può permettersi di smascherare le schifezze dietro al finto patto ambientalista (sopratutto dopo che le alte sfere le mostrano dei video compromettenti in cui Fred si masturba mentre la guarda in tv!). Fred e Charlotte litigano e si lasciano: le loro vite sono troppo diverse, lei sempre più invischiata negli affari di Stato, lui sempre pronto a difendere diritti ed ideali solo che durante l'ultimo e decisivo comizio... Charlotte decide di smascherare il suo patto e quindi anche i poteri corrotti alle sue spalle anticipando anche il ricatto che le verrà fatto col video del suo fidanzato che si masturba. I due video, di Charlotte e di Fred, diventano virali in modo inaspettato: la gente ama la sua sincerità e prende le sue posizioni, Fred ora schizzoman diventa un idolo e pochi mesi dopo i due fanno il loro ingresso trionfale alla Casa Bianca!

link film recensiti

Nessun commento:

Posta un commento