mercoledì 17 giugno 2020

Indovina Indovinello: Mettetevelo in testa

Ciao!
oggi vi propongo un indovinello che ha a che fare coi numeri ma... non fatevi fuorviare. Va be vi sto già aiutando troppo:




poi scrivetemi sotto quale pensate sia la soluzione!

12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Michy
    Ci provo, magari sarà banale e scontato : nel momento in cui i soldati sono stati dotati di elmetto, sentendosi più sicuri e protetti, hanno cominciato ad agire più incautamente ottenendo quindi l'effetto contrario

    RispondiElimina
  3. ciao Vale no, immaginati nella testa questo: ti mandano in guerra con solo un berretto di lana e ti sparano in testa. Mentre al tuo vicino gli danno in dotazione un elmetto. E sparano in testa anche a lui. Cosa vi succede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma almeno un'arma me l'hanno data?!?! 🤣

      Elimina
    2. no tu sei li disarmata :-/ bel casino eh ;-)

      Elimina
    3. Sono disarmata e con un berretto di lana, mi sparano e fin qui posso capirlo. Sparano anche agli altri dotati però di elmetto. Ma loro sono armati? Direi che la strategia militare ad essere sbagliata🤣
      Scherzi a parte o mi dai altre info o mi arrendo

      Elimina
    4. no ma non ti fossilizzare sull'essere armati o meno ma concentrati sulle ferite. Perché con gli elmetti sono aumentati i ricoverati per le ferite alle teste?

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Chiara no...
      la soluzione è... vedi commento successivo :-)

      Elimina
  5. i ricoverati per le ferite aumentarono perché... prima, con i berretti di lana, se gli sparavano in testa morivano mentre dopo, con gli elmetti, se gli sparavano in testa erano più propetti e al posto di morire spesso rimanevano solo feriti!

    RispondiElimina
  6. Ahhhh!!!! Mi sento stupida!! :-D

    RispondiElimina