lunedì 28 luglio 2025

So cosa hai fatto l'estate scorsa

28 anni dopo So che cosa hai fatto... il killer con l'uncino è tornato!

Un gruppo di ex amici del college si ritrova per il party di fidanzamento di uno di loro: che sia la volta buona per tornare a fare serata insieme come ai vecchi tempi? Why not? ci sono anche i fuochi d'artificio! e dove andare a vederli se non... fermi in una curva, di notte, in collina?!

Quando pensi che il buffone del gruppo stia per essere investito vedi invece che per evitarlo un'auto va fuori strada. Chiamare i soccorsi? Giammai, scappare via: yes. E della persona nell'auto? Meglio far finta di niente e tornare alla propria vita (tema molto contemporaneo). Dopo un anno però qualcosa non va: il nuovo fidanzato della promessa sposa viene brutalmente ucciso. E poi anche il vecchio. E poi... va be mica posso svelarveli tutti! Sta di fatto che il killer è vestito da pescatore e squarcia le persone con un uncino da pesca!


 

Una delle due protagoniste, decide di rivolgersi ad una dei sopravvissuti del '97, una donna che ora insegna all'università. La dritta della sopravvissuta però non è super facile: trova il killer prima che il killer trovi te!  

Si sussulta qualche volta, il colpo di scena riesce proprio al pelo e il film in generale si fa vedere. Rimane comunque nella media dei film estivi che si vedono solo per godere dell'aria condizionata. 

Freddie prinze Junior invecchiato malissimo! La Gellar sembra uguale a trent'anni fa (fino a che le inquadrature rimangono lontane). Inaspettatamente la Jennifer Lowe Hewitt è quella invecchiata meglio. Per quanto il cast giovanile: maron che cess! 

 

#socosahaifatto #sochecosahaifatto #again #horror2025 #filmhorror #film #filmalcinema #film2025 

Nessun commento:

Posta un commento