Mi hanno detto: "ti è piaciuto Scappa - Get out? Devi vedere Blink Twice e poi dirmi cosa ne pensi!".
Effettivamente ho un ricordo positivo di Scappa - Get out anche se sono passati 8 anni da quando l'ho visto.
Recupero quindi il film suggerito, uscito nelle sale l'anno scorso e con protagonista quel manzo di Channing Tatum (Magic Mike) che ti fa pensare: come sarà stato vivere quando si è belli così?
La protagonista femminile invece è Naomi Ackie, rappresentante di un moderno concetto di bellezza col suo spazio tra i denti che monopolizza gli sguardi.
Ma nel cast ci sono anche il bambino de Il sesto senso ormai cresciuto (! Haley Joel Osment), una Geena Davis con uno strano modo di pronunciare le parole (chirurgia?!) e un Christian Slater in forma.
Slater King è un magnate di una big Tech ritornato ripulito dopo un periodo di terapia in seguito a denunce di abuso di potere. Durante una festa accade la magia: l'umile cameriera Frida entra in contatto con lui e... scatta la scintilla! In preda agli ormoni i due non solo passano la serata insieme ma vanno anche sull'isola privata di lui, insieme ad un gruppo variegato di vips.
Per Frida e la sua amica Jess sembra un sogno: abiti e cibo gratis, fiumi di alcool e una festa continua. Ma tutta quella felicità una un qualcosa di strano e le due ragazze iniziano a farsi delle domande: che giorno è? quando si tornerà a casa? perché hanno uno strano presentimento?
la situazione degenera quando
Jess viene morsa da uno dei numerosi serpenti dell'isola e il giorno dopo nessuno a tavola sembra ricordarsi di lei: ma com'è possibile?Frida si imbatte in una casetta segreta in cui scopre tante borsette rosse e l'inquietante india del posto che le ripete continuamente red rabbit, dopo averle fatto sorseggiare del veleno di serpente. Improvvisamente Frida viene assalita da inquietanti flashback di scene di violenze che lei e le altre donne sull'isola subiscono sistematicamente tutte le sere. Ma com'è possibile che nessuna ricordi?
Frida associa quindi l'assunzione del veleno come "sbloccante della memoria" e scopre il piano sistematico di Slater e soci per violentare e brutalizzare tutte loro. L'unica ad accorgersi della situazione inquietante è Sarah, la protagonista di un reality, che insieme a Frida si organizza per dare il veleno anche alle altre ospiti per "risvegliarle" in qualche modo e torna loro in mente non solo tutta la violenza subita ma anche la morte di Jess!
Ma come fanno King e soci e far rimuovere i ricordi alle ragazze? grazie al profumo che ha regalato loro e messo in ogni camera!
Quando le donne iniziano a ricordare Blink Twice diventa quasi splatter tra levatappi ficcati nelle mani, mattonelle usate come schiacciateste e lotte all'ultimo sangue. C'è il colpo di scena finale, non originalissimo ma abbastanza soddisfacente: Frida si vendica del suo bel King rimbambendolo di profumo e diventando la nuova presidente della sua società!
Nessun commento:
Posta un commento