martedì 5 giugno 2012

Il nord di Maiorca: gradini, fortificazioni e d anche un torneo di beach volley!

S'Arenal - Pollenca - Penisola si Formentor - Alcudia -

S'Arenal - Pollenca
65 km
Tipica cittadina di mare, molto carino il mercato della domenica mattina: affollatissimo.
Il valore in più per spingersi fino qui a vederla? Una lunga scalinata in pietra composta da 365 gradini detta "il Calvario". Faticosa ma non troppo. E poi si sa che dall'alto è tutto più bello :-)



Pollenca - penisola di Formentor
27 km di strada di montagna
Il tutto per raggiungere un faro la cui vista panoramica è carina si ma non eccezzionale. Un consiglio? Portatevi delle provviste perchè al (l'unico) bar-ristorante i prezzi sono carissimi (una bottiglia di acqua da mezzo litro 2.80€!!!)



Penisola di Formentor - Alcudia
30 km
Sulle guide viene indicate come una delle cittadine più cartteristiche. La peculiarità? Il centro storico è "chiuso" all'interno di mura ancora quasi perfette. I bastioni si possono "scalare" ma sono alti non più di due piani di una casa moderna.
La guida ci ha segnalato un posto che i locali, alla richiesta della via, ci hanno riso in faccia. C'as Capella, calle d'en Serra, 26. Qui abbiamo trovato un menù a circa 10€ ma le porzioni erano scarse e i prodotti "commerciali". Oltretutto facevano lo sconto a chi portava la guida Routard ma...solo se era del 2011 o 2012. Assurdo. Forse avevano ragione i locali, nulla di memorabile.
Per chi va a Maiorca in estate, qui di Giovedì fanno una famosa corrida.


e per chi non è mai sazio di sport...ho anche scoperto che a fine Maggio, qui a Maiorca, si tiene un famoso torneo di beach volley! cliccate sul link!!!

2 commenti:

  1. Pollenca: che fatica tremenda!!! Quegli scalini non finiscono più! E noi che mentre camminavamo ci chiedevamo "ma come fanno i vecchietti a salire che noi che siamo allenate facciamo una fatica tremenda?" .. la risposta è chiara "sono spinti dalla fede!".

    Formendor: beh la strada che porta al faro è bella da fare. Peccato che poi il faro non vale troppo quello sbatti! :-)!

    Alcudia: nulla di che! Anche se devo dire che il vestitino/look della tipa che c'era seduta vicino a noi era veramente NO TE VO LE !

    RispondiElimina
  2. Cmq anche sto giro il premio PUBBLICITA' DELLA VACANZA l'ho vinto io con la foto con la ROUTARD in mano!

    RispondiElimina