lunedì 19 novembre 2012

B2 Florens Vigevano vs Bakery Gossolengo = 1 - 3

Ancora una partita giocata bene e ancora zero punti portati a casa.
Inca**atura assicurata per un altro Sabato sera.

Le ospiti si presentano in campo, a mio avviso, sottotono.
Noi, partite con la solita formazione:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale
sembriamo iniziare bene. Il primo set è giocato punto punto con un'ottima Valdieri che fa diventare oro tutto ciò che tocca. Il finale del set è però a favore delle ospiti che chiudono il parziale 23 - 25.
Nel secondo set Gossolengo sparisce dal campo. Noi giochiamo davvero bene, battendo in modo efficace e non incappando nei nostri soliti numerosi errori gratuiti. Vinciamo meritatamente 25 - 13.
Il terzo set inizia male. Se da una parte ce ne mettiamo del nostro concedendo qualche aces e sbagliando in attacco, dall'altra la coppia arbitrale si dimostra poco lucida. Riescono a fischiare due invasioni di Mantegazza quando quest'ultima non ha neanche saltato a rete. Due punti che pesano sia sul morale che sul punteggio. Andiamo al primo time out tecnico 3 - 8. Da qui in poi però riusciamo a recuperare e a farci sotto e quando siamo vicine alle ospiti? Buttiamo una palla nel campo avversario e il loro c1 attacca in modo incerto una palla sotto rete che viene qui da noi senza che si capisca se è un muro, un pallonetto, un'accompagnata. Di sicuro però era un
fallo in un momento decisivo e non è stato segnalato. Se il punteggio finale del set dice 18 - 25 non è comunque solo frutto delle capoclassifica.
Nel quarto sicuramente cala in noi l'agonismo. Ci sembra di essere tornate ad una settimana prima quando pur giocando benino non siamo riuscite a finalizzzare nel momento giusto. Eppure siamo ancora una volta lì, punto a punto con le prime in classifica che non esprimono una pallavolo migliore della nostra. Solo che hanno un grande merito che va loro riconosciuto: mettono giù le palle decisive mentre noi torniamo a scioglierci dopo il 20. Emblematica un'azione in cui abbiamo ben 3 possibilità di rigiocare una palla e...le alziamo tutte nel campo avversario (tutti tocchi non della nostra alzatrice). Il set finisce 22 - 25 e i rammarichi sono davvero molti.

Perdiamo e possiamo prendercela solo con noi. Sopratutto perchè quest'oggi in campo abbiamo avuto ancora una volta la possibilità di fare almeno un punto e non ci siamo riuscite. Un limite evidente che non deve abbatterci ma che dovrebbe senz'altro farci diventare più ciniche e concrete. Ce la faremo?

Nota:
l'arbitraggio che mi ha più volte lasciata perplessa.
Il secondo arbitro è arrivata alla partita senza le scarpe adatte per entrare in palestra e gliele ha dovute prestare una mia compagna di squadra...
Il primo arbirtro si è rivolta al capitano di Gossolengo (la mia amica Jenny) chiamandola a sè e CHIEDENDOLE SCUSA per? Non si è capito, sarei curiosa di sapere la motivazione.
Nel terzo set almeno 3 chiamate sbagliate.
Nel complesso non hanno mai dato la sensazione di avere sottomano la partita in modo autoritario e corretto.

Avversarie:
Arnoldi e Modena top scorer.
Curiosità: il sestesso suda tantissimo. Sopratutto nei momenti caldi. Allarmate le vostre spazzacampo: avranno del lavoro extra :-)









Nessun commento:

Posta un commento