lunedì 26 novembre 2012

B2 Pro Patria Milano - Florens Vigevano = 3 - 0

Una delle partite più brutte dell'anno.
E pensare che abbiamo giocato nella palestra dove ho iniziato a giocare; certo non me lo ricordavo così il mio caro Natta.
La settimana pre-gara non è stata delle migliori. Già da mercoledì abbiamo iniziato a perdere pedine e venerdì ci siamo allenate in 8.
Nessuna scusante però alla prestazione davvero insufficiente - oltre che incolore - messa in campo contro le milanesi.
Il sestesso sceso in campo era il solito, collaudato, al completo:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale.
Vi sembrerà strano ma, nonostante un avvio poco promottente, grazie ad una serie di errori delle locali ci troviamo in sostanziale parità intorno al 20.
Sarebbe il momento di ingranare ma noi siamo inspiegabilmente contratte e non riusciamo a cogliere le opportunità che la Pro ci offre.
Perdiamo il primo set consapevoli che se riusciamo a sbloccarci e a limitare gli errori possiamo giocarcela perchè le padrone di casa offrono spazi in cui inserirsi.
Il fatto è che nel buio del Natta sembra che la palla porti con sè delle strane ombre che ci attanagliano, ovvero: non riusciamo mai ad impostare il nostro gioco e ci ritroviamo sempre a rincorrere e a subire. Subentrano errori gratuiti che affossano il morale già, stranamente, abbattuto.
La Pro Patria porta a casa facilmente il secondo set aprendo facilmente i nostri muri con
alzate super di banda e inchiodandoci con le fast. Noi rimbalziamo contro gli alti muri senza trovare soluzioni al gioco avversario.
Nel terzo è chiaro che non abbiamo più possibilità e che se vogliamo provare a riaprire la partita...dobbiamo farlo ora. Entriamo in campo decisamente più cattive e determinate ed infatti ce la giochiamo molto meglio dei set precedenti. Sappiamo che l'unica cosa con cui possiamo cercare di limitare il gioco avversario è spingere forte al servizio poichè la loro linea di ricezione non è molto precisa ma appena proviamo a spingere...inanelliamo errori e sono davvero pochi i nostri servizi efficaci. Ancora una volta riusciamo ad arrivare intorno al 20 in parità ma poi l'insicurezza che si era manifestata negli altri set torna a manifestarsi e la Pro Patria si rivela più determinata nei punti decisivi.

 
Ancora una partita con zero punti ma decisamente quella giocata peggio e con poche cose su cui recriminare.

Note:
Nella Pro buona prova dell'alzatrice che spinge forsennatamente per tutta la partita, mettendo le sue schiacciatrici spesso in condizione di attaccare col muro scomposto.
Tra di noi solo Arapi chiude con un'ottima % ma i palloni attaccati sono stati troppo pochi per impensierire realmente le avversarie.
Quando settimana scorsa ho visto giocare la Pro Patria contro Gropello ho subito capito che noi avremmo avuto vita davvero difficile poichè i suoi punti di forza (battuta e muro) coincidevano con i nostri punti deboli.
Purtroppo non siamo mai riuscite ad entrare in partita ed il risultato è stato una sconfitta deludente e sconfortante. Ora è importante non abbattersi. Il campionato è ancora lungo ma è chiaro che tutte insieme dobbiamo trovare forza e soluzioni per reagire.
ps
una piccola postilla sulla mia amica Gambino, libero della Pro: sono sinceramente felice per te che finalmente giochi titolare in una squadra che ti regala soddisfazioni. In bocca al lupo e guai a te se osi prendermi un altro pallonetto. Al ritorno ti ribalto, ahahah ;-)













Nessun commento:

Posta un commento