mercoledì 14 novembre 2012

Hotel Transylvania

Cartone animato

Consigliato agli amanti di cartoons divertenti e ai fans dell'immortale conte Dracula

Trama:
Drac organizza la festa di compleanno che segnerà la maturità della sua figlioletta adorata Mavis. 118 anni sono un grande traguardo e inviterà al castello tutti i mostri che esistono sulla terra. La festa sembra andare per il meglio fino a quando al castello non arriva il terrore di tutti i mostri: un umano di nome Jonathan. La ragazzina sarà subito attratta da quel tipo strambo che finalmente porta un pò di allegria in una festa che era iniziata ripetitiva e monotona come un secolo prima. Drac si troverà così costretto non solo ad accettare che la sua bimba è diventata grande ma perfino che...ha fatto ZING* con un umano!

Mie considerazioni:
L'ho visto in 2D e mi è piaciuto. E' divertente e originale. Sopratutto non capita di vedere tutti i giorni riuniti insieme: vampiri, licantropi, Frankestein, l'uomo invisibile, la nonna Gremlins, lo Yeti e la mummia!
A volte un pò troppo veloce - mi chiedo i bambini come facciano a seguire certi tratti di storia - ed esageratamente lugubre (vedi le teste rimpicciolite) ma alla fine piacevole.

ps
per chi volesse farmi un regalo a Natale: se trovate il peluches di Mavis-pipistrello sarebbe molto gradito!


*ZING - colpo di fulmine

Nessun commento:

Posta un commento