venerdì 23 novembre 2012

Olimpia Armani Jeans - Cedevita Zagabria = 75 - 60

La mia prima partita di basket vista dal vivo!
Grazie ad un'offerta di groupon, ho comprato due biglietti per questa partita di eurolega a soli 5€ l'uno. Cosa che si paga la stessa cifra per venire a vedere giocare me :-)
In attesa della ristrutturazione del Palalido, le scarpette rosse giocano al Forum di Assago. Per chi si spingesse fino a lì coi mezzi si ricordi di fare il biglietto giusto perchè è pieno di controllori e non avrete via di scampo.

Partita a tratti soporifera. Milano parte molle. Almeno così appare a me che nono conosco i loro trascorsi in campionato ed eurolega.
Anche Zagabria, con i suoi pochi ma partecipi supporter, approcia la gara in maniera soft.
Milano va spesso al tiro, sembra dominare ma il punteggio è in parità fino all'intervallo.
Quando rientrano in campo per iniziare il terzo tempo finalmente il ritmo aumenta e Milano tira fuori un pò di grinta che la porta sul +20 all'inizio dell'ultimo periodo. Difesa più intensa (finalmente qualche sprazzo di agonismo) e maggiore precisione in attacco fanno si che Milano domini e controlli una gara che è sempre e comunque sembrata sempre in suo pugno.
Il gioco a mio avviso non è mai stato esaltante ma è stata comunque una gara piacevole che mi ha fatto venire voglia di tornare ancora. Logicamente con una mano di Groupon sarebbe meglio.

Note:
E' stupefacente - in senso negativo - vedere come a questo livello ci siano dei giocatori che non infilano un tiro libero neanche a pagarlo oro. Ieri è stato il turno del numero 15 ospite che per un attimo ha davvero fatto tenerezza perchè già da come "impugnava" la palla si vedeva che avrebbe sbagliato. Cosa fa la tensione o...la poca tecnica. Fortunatamente per lui era alto ben più di due metri.
Green - in rosso - parla con l'arbitro
Nella squadra di Zagabria giocava il n°44 Green che in campo si notava di più per l'assurdo modo in cui portava i pantaloncini (di almeno due taglie più grandi della sua)  che per il gioco prodotto. Paradossale il fatto che mentre impostava il gioco con una mano palleggiava e con l'altra cercava di tirarsi su i pantaloncini che davvero gli cadevano. Qualcuno dovrebbe dirgli che già è basso e poi vestito così sembra davvero un puffo!

Il forum ha registrato l'ingresso di circa 3500 persone ma...non se n'è accorto nessuno. Sarà stato per l'intensità della partita...sta di fatto che i rari applausi che si sono sentiti sono arrivati verso fine match. Entusiasmo generale molto basso ma da quel poco visto sono sicura che i ragazzi in campo potranno (e dovranno) cercare di dare di più. E allora magari sugli spalti si avrà meno l'impressione di essere a teatro...

Lotta sotto canestro

tiro in sospensione
quando si dice: "un tiro con le mani in faccia"


1 commento:

  1. Di questa partita mi rimarrà nel cuore il nr 15 che era proprio la dimostrazione che quando non è serata .. non è serata! Nella paura tra il 2 ed il 4 tempo si è messo li a provare i tiri liberi e non ne ha davvero sbagliato mezzo.. ma poi in campo .. AIUTO!!!!
    Anche il "PUFFO" 44 mi ha lasciato un segno. Trottolava li in mezzo ai giganti e qualcuno gli tiri davvero su i pantaloncini!!!

    Comunque è stato carino essere li e speriamo che Groupon ci venda ancora questi biglietti!

    RispondiElimina