lunedì 6 maggio 2013

B2 Vigevano - Meda/Seveso = 3 - 0 (ultima giornata di campionato)

foto gentilmente concessa dall'iphone della Rastellin
25-15 25-19 25-17

Si dice che a volte un'immagine vale più di mille parole e allora iniziamo dalla classifica finale di questo campionato!!!
Come potete vedere, grazie al risultato di Sabato, siamo arrivate 5° in campionato. Per noi che avevamo come obiettivo una tranquilla salvezza è stato un ottimo risultato, ribattezzato anche col titolo di campionesse delle scarse :-)
Ma come siamo arrivate a questo quinto posto, mettendoci alle spalle anche qualche nome interessante? Di questo ne parleremo qui, cliccate!! Oggi vi dico qualcosina in merito alla partita di sabato, l'ultima di questo campionato 2012/2013.
Seveso ha scelto la tattica del dare spazio alle persone che durante l'anno avevano giocato meno e scende in campo con una sola titolare, la n°12. Noi invece presentiamo la formazione al completo:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale.
La gara si apre così subito a nostro favore, vedendoci particolarmente positive al servizio dove riusciamo a costruirci un bel vantaggio. Seveso subisce molto in ricezione e si rivela molto fallosa in attacco. Il divario non si ricuce e portiamo a casa facilmente il primo set per 25 - 15.
Anche nel secondo set le ospiti adottano la strategia delle

riserve e, nonostante un nostro evidente calo di concentrazione, non riescono ad essere molto positive. Dalla nostra parte della rete fa il suo ingresso D'Angelo su Rossi. Guidate da una Valdieri a tratti infermabile, andiamo verso la conquista del secondo set che significa un altro punticino messo in cascina! L'allenatore avversario inizia però a fare i cambi alla "rovescia", facendo entrare sul finale del set la prima alzatrice Bianchi e la banda titolare. Nonostante un sussulto, le ospiti perdono anche il secondo set 25 - 19.
Nel terzo set Seveso riconferma alzatrice e banda titolare ma il risultato non cambia: sono ancora troppi i buchi in ricezione e noi invece riusciamo ad essere costantemente concrete facendo entrare anche Lion su Mantegazza e Pratesi su Stellin. Andiamo a prenderci anche il terzo set e gli ultimi tre punti di questo strano campionato vincendo il parziale per 25 - 17.

Note:
Curioso come ancora una volta l'unica ad essere sanzionata per le doppie sia stata Mantegazza nonostante i numerosi falli avversari. Forse la vedono più serena nell'accettare la fischiata mentre magari pensano che se la fischiano a qualcun altro poi si destabilizza. Carini...
Seveso ha dato spazio a chi aveva giocato meno non provando mai a giocare davvero la partita ovvero a tentare di vincere. Fatto bene? Fatto male? Punti di vista.
Si moltiplicano le voci sui loro problemi economici che potrebbero mettere a rischio la loro permanenza in B2. Qualcuno sa qualcosa di meglio/di più? Sarebbe un peccato! :-(


8 commenti:

  1. "Si moltiplicano le voci sui loro problemi economici che potrebbero mettere a rischio la loro permanenza in B2. Qualcuno sa qualcosa di meglio/di più? Sarebbe un peccato! :-("

    Non sono cose di cui scrivere il pubblico, se non a cura e responsabilità dei diretti interessati.
    Comunque sì, qualcuno che ne sa di più in giro c'è.
    ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      il campionato è finito e delle persone, estranee alla società di Meda/Seveso, mi hanno riferito che hanno problemi. Come scritto nell'ultima frase mi spiace e se qualcuno ne sa qualcosa sarebbe interessante saperlo visto che quella società fa parte di una realtà che abbiamo incontrato in campionato, che ha fatto un buon piazzamento e che sarebbe un peccato perdere negli anni a venire.
      La tua ultima frase è ambigua e contraddittoria con quanto scrivi prima.
      Si dice domandare è lecito, cortesia rispondere.
      Sai, tre anni palalvolistici fa, ho giocato a Brugherio al Sanda Volley. Abbiamo fatto una strepitosa B2 e abbiamo vinto il campionato. A Maggio quindi eravamo tutte felici per la prossima B1 e...tutti sapevano (tranne noi giocatrici) che l'anno dopo non ci sarebbe stata B1 ma serie D! A noi giocatrici la società l'ha comunicato solo a fine giugno. Un mese e mezzo dopo. Tutti sapevano e...tutti tacevano. Forse è più giusto e corretto così. Mah...

      Elimina
    2. Michela,
      mi spiace per la tua esperienza al Sanda.
      Sta alla correttezza di Società, atleti e dirigenti dirsi la verità a carte scoperte.

      Su quanto ti hanno detto persone estranee alla Società.. mah, sono deduzioni forse sullo stato del Meda/Seveso. Come stanno le cose davvero penso che lo sappiano solo i dirigenti.

      Elimina
    3. Sono contenta tu parli di correttezza.
      Che dovrebbe esserci da entrambe le parti, società ed atlete. Personalmente ho avuto brutte esperienze (sono ancora in causa con Cologno che non ha proceduto al pagamento di interi anni di rimborsi, a Carnago ho dovuto aspettare mesi prima di ricevere i compensi pattuiti) e sento molte persone lamentarsi dei rapporti con le società. La gente parla. I casi della serie A non mi sembrano cose di anni fa ma ATTUALITA' con le atlete che entravano in campo e buttavano la palla sugli spalti per protesta o scocciavano gli sponsor...
      Si dice della correttezza e ripeto dovrebbe esserci da entrambe le parti. Logicamente essendo tu un dirigente la vedi in modo diverso dal punto di vista di un giocatore.
      Per la cronaca: ho sempre fatto la "professionista" nel senso che ho giocato anche quando non venivano rispettate ne la parola data ne quella sorta di contratti firmati. tI SEMBRA CORRETTO QUESTO?
      Questo perchè la pallavolo è la mia passione. Forse ho sbagliato io però: le vere professioniste se ne sarebbero andate al volo e avrebbero lasciato la società con le pezze al c*** in tutti i sensi :-D

      Elimina
    4. Concordo che la correttezza debba esserci da entrambe le parti.
      Nel nostro piccolo sono orgoglioso di dire che la nostra Società ha sempre mantenuto la parola con tutte le atlete.

      Da parte della Società questo però ha talvolta significato che una giocatrice che ci interessava ha scelto un'altra squadra che le offriva di più.. per poi magari prendere solo il 30/50% del promesso. Chi ne ha fatto le spese?
      La giocatrice che è stata fregata e noi che siamo stati onesti e ce la siamo persa e che, a conti fatti, avremmo dato di meno, ma avremmo onorato la parola.
      Alcune Società rilanciano sulle offerte per fare lo squadrone e poi, dicono, "ci penseremo a coprire le necessità".
      Modo di fare molto superficiale e spesso doloso.
      Per questo dico alle atlete che tra le tante cose che devono valutare quando scelgono una squadra, ci va anche la reputazione di onorabilità e affidabilità della stessa.

      Elimina
  2. A parte che questo è un BLOG APERTO e Felice Power non vedo perchè tu debba fare un intervento per dire cosa uno debba o non debba scrivere.
    Se non vuoi parlarne non rispondere all'argomento e non rispondere per fare intendere che tu sai delle cose ma che ti tieni strette strette. Perchè le cose le so anche io .. e siccome oltre a me .. te .. le sanno anche almeno 300 altre persone magari qualcuno dei diretti interessati potrebbe voler spiegare cosa accade.
    Non è stato scritto nulla sulla situazione di Meda se non "che girano voci" e se le voci girano .. qualcuno parla in pubblico.

    RispondiElimina
  3. Tiziana,
    se queste cose le sai tu e le sanno anche almeno 300 altre persone, allora perchè non le scrivi ma chiedi ad altri di farlo?

    Io penso che le comunicazioni con valore di attendibilità le possa dare solo che la Società: Presidente, DS o qualche dirigente.
    Le altre sono voci che per una Società che sta lavorando e decidendo cosa fare la prossima stagione potrebbero essere nocive e disastrose.
    Per questo non mi permetto di scrivere nulla in pubblico.

    RispondiElimina
  4. .. a Parte che io non ho ciesto niente a nessuno.

    Se qualcuno dei diretti interessati vuole intervenire nel merito di discussioni nelle quali si parla di loro è una buona occasione per farlo. Se non lo vogliono fare va bene lo stesso.. resteranno voci.

    RispondiElimina